Breaking News

BATE Borisov-Roma in numeri

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-09-2015 - Ore 18:19

|
BATE Borisov-Roma in numeri

Oggi alle 20:45 italiane andrà in scena alla Borisov Arena il secondo atto della Champions League 2015-16 per la Roma: gli uomini di Garcia se la vedranno contro i padroni di casa del BATE, che nella prima giornata del Girone E sono stati sconfitti in Germania dal Bayer Leverkusen per 4-1.

Quella con il BATE sarà la prima sfida ufficiale per la Roma, che non ha mai incontrato club Bielorussi nella sua pluriennale esperienza nelle coppe europee: per i giallorossi sarà infatti la 279esima gara nelle competizioni europee.

In attesa del fischio d'inizio della gara, ecco i numeri di BATE Borisov-Roma da tenere a mente per prepararsi al match:

6 - Il giorno di marzo del 2007 in cui andò in scena Olympique Lione-Roma 0-2, l'ultima trasferta di Champions League della Roma senza subire gol.

14 - Il numero di presenze tra campionato e coppe di Sergei Gurenko, l'unico giocatore bielorusso che ha giocato nella Roma nella stagione 1999/00 e per sei mesi di quella successiva.

17 - I gol realizzati da Francesco Totti in Champions League, il miglior marcatore del club capitolino in questa competizione.

25 - Le vittorie finora ottenute della Roma in CL.

36 - Le gare disputate ad oggi in trasferta dai giallorossi nella storia della Champions League.

88 - Con quello realizzato da Florenzi nella prima gara del girone E contro il Barcellona, il numero di gol fatti dalla Roma nella storia della CL.

100 - Il numero di panchine con la Roma che l'allenatore Rudi Garcia raggiungerà questa sera nella sfida contro il BATE Borisov.

101 - Il numero di rivali affrontati nelle coppe europee dai giallorossi nella loro storia prima di stasera.

150 - Le presenze in maglia giallorossa che può raggiungere stasera Miralem Pjanic nel caso in cui stasera Garcia lo schierasse in campo contro il BATE.

1931 - L'anno in cui la Roma ha disputato la sua prima gara europea, nell'andata dei quarti della Coppa Europa Centrale contro lo Slavia Praga in trasferta.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom