Breaking News

BAYER LEVERKUSEN-ROMA: Formazioni confermate

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-10-2015 - Ore 19:00

|
BAYER LEVERKUSEN-ROMA: Formazioni confermate

Terza giornata del Gruppo E di Champions League. La Roma è chiamata a rialzare la testa per continuare a credere nel passaggio del turno, dopo il suicidio di Borisov che ha complicato e non poco i piani europei giallorossi, e lo deve fare nella Bayarena contro il Bayer Leverkusen.

QUI ROMA - Rudi Garcia è chiamato a un'importante prova di maturità, dove la Roma deve provare a vincere a tutti i costi per risollevarsi e prendersi il secondo posto nel girone, posizione che garantirebbe un minimo di serenità in più nelle successive partite. Wojciech Szczesny difenderà i pali, al centro della difesa Antonio Rudiger tornerà dal 1' ad affiancare Kostas Manolas, mentre sulle fasce agiranno Digne e Torosidis. Centrocampo di rottura e copertura con Nainggolan e De Rossi, con Pjanic libero di agire sulla trequarti ed imbastire palleggio e manovre offensive giallorosse, supportato ai lati da Salah e il jolly Ale Florenzi. Davanti Gervinho come riferimento, consapevoli del fatto che senza centravanti di ruolo saranno in diversi ad alternarsi in quella posizione nel corso della partita, a comporre un 4-2-3-1 che può diventare 4-3-1-2 o 4-1-3-2, con Florenzi basso nei 3 di centrocampo e Salah accanto a Gervinho, sulla scia del centrocampo visto nel secondo tempo di Roma-Empoli. Il tutto in attesa della ripresa, per (ri)vedere Edin Dzeko all'opera.

Queste dunque le tre possibilità tattiche:

4-2-3-1

QUI BAYER - Diverse opzioni anche per la squadra di Schmidt. In porta ci sarà Bernd Leno, sulle fasce agiranno Giulio Donati e Wendell, con al centro della difesa il classe '96 Tah ed il greco Papadopoulos; centrocampo affidato in linea mediana a Toprak, in ballottaggio con Kampl, e Kramer, con Bellarabi e Mehmedi ad agire assieme ai piedi incantati di Calhanoglu dietro il Chicharito Hernandez. Anche qui possibilità di cambio modulo in corso d'opera, con un 4-4-2 plasmato a seconda del momento della gara.

FORMAZIONI UFFICIALI

BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Leno; Donati Tah Papadopoulos Wendell; Toprak Kramer; Bellarabi Calhanoglu Kampl; Hernandez.
All.: Schmidt.
A disposizione: Kresic, Jedvaj, Boenisch, Brandt, Ramalho, Mehmedi, Kiessling
Indisponibili: Hilbert, Aranguiz, Ryu
Ballottaggi: Toprak-Kampl, Brandt-Mehmedi, Donati-Jedvaj
In dubbio: Bender, Kiessling

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Torosidis Manolas Rudiger Digne; De Rossi Nainggolan Florenzi; Pjanic Salah Gervinho.
All.: Garcia.
A disposizione: De Sanctis, Castan, Maicon, Vainqueur, Ucan, Iturbe, Dzeko
Indisponibili: Strootman, Keita, Totti
Ballottaggi: Rudiger-Castan
In dubbio: Castan, Dzeko

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom