Breaking News

Bayer Leverkusen-Roma, Rsi licenza Stefano Eranio per una frase razzista nei confronti di Rudiger

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-10-2015 - Ore 17:51

|
Bayer Leverkusen-Roma, Rsi licenza Stefano Eranio per una frase razzista nei confronti di Rudiger

Stefano Eranio, ex giocatore di Genoa e Milan, è stato licenziato dalla Rsi, televisione pubblica svizzera. Il motivo di tale decisione è per un commento razzista nei confronti di Rudiger espresso durante il match di Champions League tra Bayer Leverkusen e Roma.

Questa la frase incriminata:

 “I giocatori di colore, quando sono sulla linea difensiva, spesso certi errori li fanno perché non sono concentrati. Sono potenti fisicamente però, quando c’è da pensare spesso e volentieri fanno questi errori.

La Rsi prende poi le distanze da quanto successo: 

“Dopo avere attentamente valutato la portata di questo commento, del tutto incompatibile con le regole e la deontologia del servizio pubblico e preceduto da un’altra affermazione dello stesso tenore fatta da Eranio durante l’incontro Manchester City-Juventus del 15 settembre scorso, la direzione della Rsi ha deciso di interrompere immediatamente la collaborazione con Eranio stesso. Nel contempo, distanziandosi dalle parole del commentatore ospite, la Rsi si scusa con il pubblico, parte del quale non ha mancato di comunicare il suo dissenso”.

Fonte: Rsi

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom