Breaking News

Benitez contro Florentino Perez: "Cambiare sempre allenatore non porta a niente. Il Barca ha vinto più del doppio del Real"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-02-2016 - Ore 23:48

|
Benitez contro Florentino Perez:

"È difficile da spiegare". Rafa Benitez prende aria, poi parte a raffica nel suo inglese perfetto. Parla del suo esonero al Real Madrid dopo un'avventura durata solo qualche mese e a dispetto del suo incipit sembra avere le idee piuttosto chiare: "Bisogna capire esattamente cosa è successo negli ultimi anni: Camacho, Del Bosque, Pellegrini, Mourinho, Ancelotti, non è facile fare l'allenatore al Real. Devi fare tutto alla perfezione. Appena sbagli qualcosa o appena il presidente pensa che tu sbagli qualcosa, hai dei problemi".

NERVOSI — Benitez non nomina mai Florentino Perez nella sua intervista a BT Sport con Gary Lineker. Lo chiama semplicemente "the chairman", il presidente. E si riferisce a lui continuamente: "Il mio vice Fabio Pecchia ha detto che lui è una presenza costante. È sempre intorno, incollato ai giocatori, alla stampa. Perciò non è facile per un allenatore. Ovviamente ci aspettavamo di migliorare alla fine della stagione, giocando due partite a settimana e allenandoci cinque giorni. Penso che avremmo potuto fare davvero bene, ma erano tutti un po' nervosi. Lo erano i tifosi e lo era il presidente. E loro hanno esonerato l'allenatore".

LA DIFFERENZA — Il Barcellona al momento è in fuga al campionato con sette punti di vantaggio sul Real. Benitez dà la sua versione con una serie di stoccate a Florentino: "Stabilità è la parola chiave: per vincere il campionato, devi essere coerente perché devi lottare contro il Barcellona che ha uno stile, un modello. Il Real Madrid cambia allenatore ogni anno e ogni anno ricomincia da zero. Ecco perché ha vinto una volta negli ultimi sette campionati e il Barcellona ha vinto più del doppio dei trofei da quando il presidente è lì".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom