Breaking News

BENITEZ: "La Roma non è migliore di noi"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-02-2014 - Ore 13:14

|
BENITEZ:

Queste le parole in conferenza stampa del tecnico del NapoliRafael Benitez, alla vigilia del match contro il Milan in programma al San Paolo, riportiamo lo stralcio, nel quale il mister parla in chiave Roma.

Cosa tiene della gara con la Roma e cosa invece non va bene? La Roma è più squadra del Napoli in questo momento? Difficile il secondo posto?
"La mentalità ed il carattere sono le cose più importanti. Abbiamo visto una bellissima partita, due squadre che giocano un grande calcio. Non dobbiamo subire gol, ma loro sono stati precisi nell'azione del terzo gol".

La Roma è più squadra del Napoli in questo momento? Difficile il secondo posto? 
"La Roma ha il vantaggio di giocare una gara a settimana. L'ha avuto per tutto l'anno, questo aiuta, per correggere gli errori hai sette giorni. Puoi preparare bene le partite, ma non sono d'accordo che la Roma sia migliore di noi. Noi meritavamo di più in tutte e due le occasioni, in campionato abbiamo avuto due occasioni poi loro segnarono...".

Soddisfatto per i due gol o più arrabbiato per i tre gol subiti? 
"E' diverso dalla gara con l'Atalanta. La Roma ha qualità, Gervinho ha velocità, poi inizia mezzo metro avanti, e c'è il tiro di Strootman. Cosa puoi dire alla squadra in questi casi, ma nonostante questo abbiamo ananalizzato il terzo gol. Direi sono soddisfatto di più per i gol".

Sugli obiettivi. 
"Vinciamo col Milan e poi vediamo. Il campionato è la chiave per crescere, abbiamo tante partite e possiamo farlo. Dobbiamo vincere questa, poi proveremo a vincere con la Roma e sarà lo stesso a seguire. Ora abbiamo la rosa più equilibrata e possiamo scegliere per ogni partita tenendo il livello alto".

Sulla reazione di Roma. 
"La rabbia era quella di aver fatto un ottimo primo tempo ma stavamo perdendo 2-0. Dobbiamo stare attenti ai piccoli dettagli e quella rabbia è stata fondamentale. La chiave è iniziare sempre così".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom