Breaking News

BENITEZ: "La Roma sta facendo grandi cose, noi abbiamo sbagliato di più"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-03-2014 - Ore 14:30

|
BENITEZ:

Rafa Benitez ne ha per tutti, a cominciare da Josè Mourinho. Così il tecnico spagnolo anima la vigilia di Napoli-Juve. "Mourinho parla tanto di molta gente, a me piace parlare dei fatti: noi abbiamo eliminato il suo Chelsea dalla Champions con il Liverpool che costava la metà della sua squadra. Poi, è stato al Real Madrid senza vincere la Champions. Vediamo se adesso cedendo Hazard ed Oscar per centinaia di milioni riesce a vincere qualcosa". Risposte piccate alle accuse dello Special One, sull'Europa League dei bianconeri e del suo Chelsea retrocessi dalla Champions ("Se la vincono non sarebbe un successo").

GARA SPECIALE — Molto più serena l'analisi della sfida di domani: "Qui si sente l'importanza di questa partita, a me piace avvertire il calore della gente che dà la carica. E' una gara speciale per tutti i napoletani. Qui tutti vogliono vincere questa partita. Vogliamo vincere per continuare ad inseguire l'obiettivo del secondo posto, magari con tre punti saremo più vicini alla Roma. Sarà difficile battere la Juve, ma abbiamo fiducia. Non dirò cosa dobbiamo fare di preciso perché Conte di sicuro starà ascoltando, ma di sicuro dobbiamo fare tutto benissimo". La differenza in classifica dovrà essere annullata da una prestazione di alto livello da parte degli azzurri: "Non mi aspettavo di essere a venti punti dalla Juve, ma loro hanno la rosa più forte di questo campionato perché hanno il fatturato maggiore. Noi stiamo facendo bene, ma Roma e Juve stanno facendo grandi cose. Potevamo fare ancora meglio, questo ci fa rabbia".

IL FUTURO — Appuntamento con lo scudetto soltanto rimandato: " Il prossimo anno le cose andranno diversamente. Però, dobbiamo avere più qualità e conoscendo meglio la rosa sarà più facile intervenire sul mercato con tre o quattro innesti importanti. Lavoriamo con l'idea di trovare giocatori da Napoli per puntare al massimo, a prescindere dal budget che ovviamente varierà tra secondo e terzo posto. Vogliamo arrivare a poter competere ogni anno con i bianconeri".

COME SI VINCE — "Conta molto la testa e partire forte. Vincere ti dà sicurezza e l'atteggiamento in campo ne risente. Possiamo batterli: l'atteggiamento nostro sarà quello giusto e avere i tifosi accanto ci dà fiducia. Mertens? Sta bene, si è allenato con la squadra. E' in forma ed è un giocatore disponibile. Per vincere dobbiamo fare una prestazione di massimo livello per provarci. La nostra è una buona stagione, ma vediamo che per vincere dobbiamo fare molto meglio, come stanno facendo Juve e Roma. Non possiamo permetterci nessun passo falso. La crescita del gruppo dipende dalla mentalità vincente".

 

Fonte: GAZZETTA.IT

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom