Breaking News

Benteke si sfoga: "Non capisco Klopp, mi sento in forma e voglio giocare. A fine stagione..."

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-03-2016 - Ore 09:00

|
Benteke si sfoga:

Christian Benteke, attaccante del Liverpool, non è la prima scelta del tecnico Jurgen Klopp, che a lui preferisce schierare in attacco Origi o Sturridge. Eppure il centravanti belga è stato pagato oltre 40 milioni di euro quest’estate dai Reds, che lo hanno prelevato dall’Aston Villa.

“Sono il primo a riconoscere di non aver mostrato tutto il mio valore - si è sfogato il 25enne attaccante belga sul giornale di casa Sport/Voetbalmagazine - ma con Brendan Rodgers sapevo che avrei avuto la possibilità di dimostrare che meritavo la maglia del Liverpool e che valevo tutti quei soldi, anche perchè non avrei mai firmato se non fossi stato la prima scelta del tecnico. Ma adesso... Quando arrivò Klopp, molti compagni mi dissero che ero fortunato, perché con lui avrei sempre giocato. E in effetti all'inizio ho fatto due partite di fila, ma dopo la sconfitta contro il Southampton sono stato scaricato, e se penso che l'allenatore che ora mi ignora è lo stesso che mi disse che voleva portarmi al Dortmund, davvero non capisco”.  

“Io non adatto al gioco di Klopp? Non so davvero come si faccia a dire una cosa del genere - ha proseguito l'attaccante - perché fare movimento senza palla è una delle mie caratteristiche e poi non è che noi giochiamo come il Barcellona. Comunque sia, nonostante tutte le difficoltà di questa stagione, con le mie 8 reti sono ancora il secondo goleador della squadra dopo Firmino, il che non è male, anche se ovviamente speravo di segnare di più”.

“Dal mio arrivo in Inghilterra nel 2012 è la prima volta che resto in panchina per così tanto tempo - ha ammesso il belga - e la cosa mi dà fastidio, soprattutto perché non sono mai stato così in forma come adesso. A gennaio non sono andato via perché volevo fare bene qui al Liverpool, ma a fine stagione faremo il punto”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom