Breaking News

Biglia: "Derby? Siamo pronti, è una partita diversa dalle altre. Vogliamo riscattarci"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 01-12-2016 - Ore 14:03

|
Biglia:

Lucas Biglia, capitano della Lazio, era presente quest'oggi in conferenza stampa a a Formello a 3 giorni dal derby della Capitale contro la Roma. Queste le sue parole:

Siete pronti?
"Certo, lo abbiamo dimostrato fino ad adesso. Sicuramente è una partita diversa dalle altre".

Tanto che la Lazio non vince un derby..
"Vogliamo farlo, qualche volta avremmo meritato di più. Rimane in mente l’ultimo, è stata una brutta sconfitta. Abbiamo tutti la voglia di riscattarci".

Come si vince il derby?
"E’ una partita diversa, giochiamo con l’avversario della città. Giochiamo con la voglia e le cose che ci chiede il mister in settimana. Conosce bene la piazza, con lui abbiamo qualcosa in più".

Cosa hai imparato dai derby giocati?
"Il primo derby è stata una bella atmosfera con uno stadio pieno. Sul campo ho imparato che le partite finiscono dopo l'ultimo minuto di recupero. Spesso abbiamo meritato di vincere ma contro le squadre forti bisogna stare attenti sempre. Vogliamo vincere, conta come arriviamo a livello psicologico. Finora abbiamo ottenuto buoni risultati, speriamo di svegliarci bene domenica, ho fiducia nel mister e nei compagni, possiamo fare bene".

Szczesny ha detto che la Roma è più forte e favorita?
"Io non dico chi è più forte, ho fiducia nei compagni. Si vedrà sul campo. Hanno fatto un punto in più di noi, può succedere di tutto in Italia, l'abbiamo visto domenica con la . Conta la mentalità del gruppo".

E' la Lazio più forte questa?
"E' una bella Lazio, che sta facendo un bel lavoro. Stiamo ottenendo risultati. Quella di due anni fa è arrivata terza, speriamo di migliorare. Stiamo lavorando bene. il mister ha portato tanto entusiasmo, siamo sulla strada giusta. Speriamo di non sbagliare".

Questa partita a quale la paragoneresti?
"Questa a livello nazionale la posso paragonare ad Argentina-Brasile o Argentina-Uruguay, però a livello di club non ha paragone. E' uno dei derby più importanti del mondo".

Come arrivano i giovani alla partita?
"Ne hanno giocati tanti in Primavera. Hanno voglia, entusiamo, non è una partita normale, è troppo importante per noi e i tifosi. Speriamo di dare il massimo".

Oggi ci saranno i cancelli aperti per i tifosi...
"Sarebbe importante avere tanti tifosi, l'abbiamo visto prima di Napoli e prima di Palermo. Speriamo di vederli oggi tutti qui e di ringraziarli domenica in campo. Lo stadio pieno è un uomo in più soprattutto conoscendo i tifosi laziali, che sono di cuore. Avere la Curva piena sarebbe incoraggiante".

Si vince più con il cuore o con la testa?
"Il cuore c'è sempre, vincere una partita del genere giocando male non è facile. Se si gioca male non si fa quello che abbiamo in testa. Cuore, testa e la qualità che abbiamo. Se facciamo questo al massimo possiamo vincere".

Si parla spesso degli arbitraggi nei derby..
"Dell'arbitro non parlo, non spero niente, so che anche per lui sarà una partita difficile. Non guardo chi sarà l'arbitro, quello che è successo nei derby precedenti. Spero soltanto in me stesso, nei miei compagni, nello staff. Dell'arbirtro non mi interessa".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom