Breaking News

Bologna, Tacopina: "Roma modello da seguire. Vogliamo riaccendere la passione"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-10-2014 - Ore 18:20

|
Bologna, Tacopina:

Il neo presidente del Bologna Joe Tacopina nella conferenza stampa di presentazione della società al Dall'Ara ha espresso la propria felicità per aver concluso positivamente la trattativa ed esposto i piani per la crescita della società felsinea nel futuro: "Ho visto un'accoglienza incredibile qui fuori quest'oggi. Voglio introdurvi i nuovi uomini che formeranno il nuovo gruppo dirigente del Bologna: Andrew Nestor, Nick Desantis, Anthony Rizza, Piergiorgio Bottai, Luca Bergamini, Stuart Goldfarb. Vorrei poi ringraziare il comune di Bologna e tutti i tifosi per averci accettato nella vostra famiglia e per aver reso possibile questo momento. Tutto questo mi ha commosso e sostenuto nel nostro cammino. Il nostro impegno per la rinascita del Bologna sarà continuo e costante perché vogliamo riportare in alto una società gloriosa come il Bologna che vanta sette titoli nazionali. Per noi è un onore occuparci di questo club storico e abbiamo lavorato duramente per essere qui, crediamo nel futuro e abbiamo progetti importanti. Il nostro sarà un impegno a lungo termine, che potrebbe durare decenni. Il Bologna è una passione, fa parte della città ed è nostro compito restituire alla città la passione per la loro squadra. Tutti dovranno fare parte della rinascita del Bologna. Sabato tutti al Dall'Ara".

Su Kobe Bryant: "Si sono dette molte cose. Se parliamo di partner potenziali possiamo nominarlo, ma al momento non c'è nulla di certo".

Sulla trattativa: "Non è stata facile, come sempre quando si parla di queste cose. Il momento più difficile è stato il 25 settembre quando qualcuno mi ha parlato di un 'caffè' e ciò ha complicato tante cose. Non abbiamo mai abbandonato l'idea di arrivare qui oggi e alla fine ce l'abbiamo fatta. La passione dei tifosi del Bologna, che ci hanno sommerso di messaggi via mail, ci ha dato ancora maggiore forza per andare avanti. Ai tifosi voglio dire: i vostri sogno sono i nostri sogni".

Sulla Roma: "L'esperienza in giallorosso è un capitolo chiuso, ma anche un modello da seguire. Vorremmo basarci su un modello di bussines sul modello degli sport americani per far durare a lungo il Bologna e fornire le basi per il futuro".

Sul futuro: "Prima conquistiamo la Serie A e poi penseremo come arrivare al top. Ci impegniamo innanzitutto a raggiungere il primo obiettivo e poi passare allo step successivo. Vogliamo gettare le basi per dare un grande futuro al Bologna".

Su Gazzoni come presidente onorario: "L'ho incontrato perché ritengo che sia un grande personaggio che ha riportato il Bologna dalla Serie C alla Serie A. E' una persona da cui posso imparare. Se venisse creata questa carica lui sarebbe la prima persona a cui penseremo".

Sul 2008 e il mancato acquisto di allora: "Vorrei guardare in avanti e non indietro. Nel 2008 non fu trovato un accordo, ma dissi che sarei tornato e ora sono qui".

Sulla campagna abbonamenti: "Riapriremo la campagna degli abbonamenti nella prossima settimana. Vogliamo permettere ai tifosi di essere parte integrante di questa società e saremo sempre a loro disposizione".

Sulla creazione di un museo del Bologna: "Stiamo pensando di aprirlo, anche se non sappiamo quando e dove. È fondamentale per noi avere un museo e una hall of fame per ridare orgoglio alla squadra e alla città. È una squadra che ha fatto tremare il mondo e si merita un museo".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom