Breaking News

Bomber di campionato

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 23-10-2014 - Ore 16:00

|
Bomber di campionato

In estate si è parlato molto dell'esigenza della Roma di avere un centravanti di livello. Uno che sfondasse le reti di serie A e Champions, si diceva, uno con esperienza internazionale. Questa prima parte di stagione ha detto che si era molto distanti dalla realtà.

La Roma di centravanti ne ha due, uno è "finto": Francesco Totti da anni parte davanti a tutti in formazione ma poi svaria per tutto il fronte d'attacco. L'altro, invece, è un bomber di razza. 

Mattia Destro ha messo a segno 22 reti in 48 apparizioni in maglia giallorossa nel solo campionato. Numeri da grande attaccante, abbinati ad una dose delle solite critiche da parte di chi capisce poco di calcio e non apprezza chi non usa sempre il "fioretto". Si, perchè Destro è uno che usa spesso la sciabola, badando al sodo, puntando più alla porta che al tocco di classe o al dribbling strappa-applausi.

Di applausi, però, ne sta prendendo parecchi in questo inizio di stagione. Due gol decisivi per sbloccare il risultato, contro Cagliari e Chievo, e l'eurogol segnato da distanza siderale contro l'altra squadra di Verona. Bomber di razza-bomber di campionato, utilissimo nelle sfide contro le piccole per andare a scardinare difese abbottonate grazie alla rapacità sotto misura.

In attesa del debutto in Champions League, magari all'Allianz contro il Bayern, Destro si gode il suo momento di gloria in Italia. Per uno come lui contano i gol più delle chiacchiere, di chi magari ancora non lo ha capito fino in fondo

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom