Breaking News

BONIEK: "Buon esordio di Skorupski. Nainggolan? Non vedo tutta questa differenza con Bradley"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 10-01-2014 - Ore 18:34

|
BONIEK:

Zbigniew Boniek è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà Sport per parlare della prestazione di ieri sera della Roma e, in generale, del momento della squadra giallorossa. Queste le sue parole:

Un giudizio su Skorupski?
E' stato un buon esordio quello di Skorupsky di ieri. A dir il vero, è stato più impegnato dai suoi compagni che dai giocatori della Sampdoria. Il ragazzo si farà, è molto forte fisicamente e anche bravo a livello tecnico. Credo possa essere la spalla ideale per Morgan De Sanctis.

E' da Nazionale?
In Nazionale abbiamo tanti portieri buoni. Diciamo che siamo ben coperti per il ruolo di numero uno.

C'è qualche giocatore polacco che si sente di consigliare alle squadre italiane?
Sicuramente un bel colpo sarebbe Piszczek del Borussia Dortmund. Ha da poco rinnovato però con il club tedesco ed è uno dei terzini più forti che ci sono in circolazione in questo momento. Sarebbe un bel colpo per la Roma. E poi pensare che qualche anno fa si poteva prendere Lewandowski a pochi milioni di euro.

Lo scontro Juve-Roma è già finito in campionato?
Domenica i bianconeri hanno dimostrato di essere più forti della Roma. Ora la squadra di Garcia deve consolidare il secondo posto e fare attenzione al Napoli. Si poteva azzardare di più con le tre punte veloci magari allo Juventus Stadium, ma dirlo dopo è sempre facile. La Roma ha fatto un ottimo possesso palla ma doveva essere più incisiva sotto porta.

Un suo giudizio su Ljajic?
Inizialmente giocava gli ultimi 20-30 minuti e, quando entrava, faceva molto bene. Ora, che fa il titolare, esagera troppo cercando sempre la giocata. E' un giocatore molto bravo tecnicamente, ma manca ancora di sostanza in campo.

L'ultimo arrivato Nainggolan come lo vede?
Giocatore completo. Ma, a dir il vero, non vedo tutta questa differenza con Bradley. Il belga non è un rifinitore, ma è il classico centrocampista metodista che copre molto bene. L'operazione però è molto intelligente: vendi bene l'americano e punti su Nainggolan facendo, al momento, anche cassa.

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom