Breaking News

BONIEK: "Juve-Roma? I bianconeri sono un'unghia avanti grazie a Pirlo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-01-2014 - Ore 11:05

|
BONIEK:

L'ex di Juve e Roma Zbigniew Boniek ha parlato oggi a La Repubblica, affrontando diversi temi alla vigilia del big match. Queste le sue parole:

Sugli 'aiutini'?
La Juve potrebbe avere due o tre punti in meno, penso ad esempio alla gara con il Chievo: non so come si sarebbe messa, senza il gol annullato a Paloschi. Ma questi discorsi valgono poco, se la Juve era protetta, lo era anche quella Roma. E non ho mai avuto la sensazione di essere aiutato. Gli arbitri sbagliano, ma sempre in buona fede. Tranne che tra la metà degli anni ’90 e i primi del 2000.

Sul campionato?
Alla Roma va riconosciuto di essere l’unica squadra che ancora tiene vivo il campionato, senza di loro saremmo di fronte a uno scudetto assegnato a dicembre: hanno possesso palla, verticalizzazioni rapide, giocatori intelligenti ed è furba in campo, bisogna solo applaudire questa Juventus, inarrestabile. Sono sostanzialmente pari. La Juve è avanti di un’unghia, anche grazie a Pirlo. Ma la Roma ha Benatia, che oggi è il difensore più forte in Europa.

 

Su Conte e Garcia?
Le loro squadre, che somigliano ai loro allenatori: le riconosceresti comunque. E i bianconeri fanno paura, è difficile anche solo fare due passaggi nella loro metà campo.

Fonte: la repubblica

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom