Breaking News

Bonini: "Pjanic? Assolutamente da Juve, sa giocare a calcio e fa gol su punizione. Giocatore determinante"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-05-2016 - Ore 15:42

|
Bonini:

Massimo Bonini, 'ex centrocampista della Juventus anni '80, è stato intervistato durante il programma Stile Juventus in onda su TMW Radio e ha parlato di diversi giocatori bianconeri attuali e possibili acquisti. Queste le sue parole:

"Dybala e Mandzukic sono una coppia perfetta, ma è il gioco di squadra che conta, con loro due finalizzatori perfetti. Li vedo complementari, perfetti per giocare insieme, ma la squadra capace di andare sempre sul fondo li ha aiutati molto".

Khedira cinque volte in gol in venti partite: un calciatore che con la continuità potrebbe essere determinante.
"All'inizio lo giudicavo un calciatore diverso, poco dinamico, invece si è dimostrato un incursore ottimo. Se sta bene fisicamente, diventa un giocatore molto molto importante, di grande personalità. Forte di testa, fisicamente, speriamo possa stare sempre bene".

Un giudizio sulla stagione di Sturaro?
"Non ha avuto l'opportunità di mettersi in evidenza come l'anno scorso, si inserisce meno rispetto a Khedira ma è un centrocampista di sostanza, che si vede meno ma è molto utile alla squadra e dà equilibrio".

Sarebbe giusto dare un'altra possibilità ad Hernanes?
"È in crescendo, anche se in quella posizione fa fatica perché non è molto veloce, anche se è cresciuto molto ultimamente. Se Allegri lo vede lì deve insistere, è un giocatore di qualità, con un bel calcio".

Lemina può essere il Bonini della situazione?
"Molto forte, un calciatore di prospettiva, un giocatore su cui bisogna puntare, io avrei tenuto volentieri anche Coman. Tornando a Lemina mi pare un giocatore eclettico, già pronto fisicamente".

Cosa serve alla Juventus sul mercato?
"Sugli esterni, specie a sinistra, mi pare che la squadra sia molto coperta. A destra forse servirebbe un'aggiunta, un'alternativa a Lichsteiner, visto che Cuadrado potrebbe tornare a Londra. Pjanic? Forte, assolutamente da Juventus, sa giocare a calcio e fa gol su punizione. Può giocare alla Pirlo, ma anche come mezzala, anche se difensivamente non è completo alla Marchisio insomma. Parliamo di un giocatore determinante".

Fonte: Stile Juventus-TMW Radio

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom