Breaking News

Bournemouth multato per non aver rispettato il Fair Play Finanziario

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-12-2015 - Ore 13:27

|
Bournemouth multato per non aver rispettato il Fair Play Finanziario

Il prezzo non è giusto, almeno per il Bournemouth. Clamoroso infatti quanto sta accadendo al club inglese che proprio nei giorni in cui dovrebbe concludere l'oneroso acquisto di Iturbe dallaRoma viene multato dalla Football League per avere sforato i termini del Fair Play Finanziario.

A comunicarlo è la stessa federazione che sul proprio sito ufficiale annuncia: "Un'analisi iniziale del Fair Play Finanziario riguardo alle squadre che hanno giocato in Championship ha portato tre club a incorrere in sanzioni. Si tratta del Bournemouth, al quale verrà comminata una multa, mentre Fulham e Nottingham Forest saranno costrette ad un embargo nella campagna acquisti in corso".

Il Bournemouth, dal canto suo, conferma la multa in arrivo ma assicura: "Siamo pienamente consapevoli della proposta di una pena pecuniaria da parte della Lega Calcio per via del Fair Play Finanziario ed attualmente siamo impegnati in un dialogo costruttivo per trovare un accordo".

Il tutto mentre però il club continua a muoversi, eccome, sul mercato come ben dimostrato dal caso Iturbe che, dopo essere stato ad un passo dal Watford dei Pozzo, alla fine dovrebbe accasarsi proprio al Bournemouth capace di assicurare più soldi sia al giocatore (5 milioni bonus compresi) che alla Roma (24 milioni tra prestito e diritto di riscatto). Altro che Fair Play Finanziario...

Fonte: Goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom