Breaking News

Brasile 2014, metà degli stadi non sono pronti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-12-2013 - Ore 14:55

|
Brasile 2014, metà degli stadi non sono pronti

Luis Fernandes, numero due del ministro dello Sport brasiliano, ha realizzato un bilancio degli stadi che ospiteranno il Mondiale della prossima estate. Le strutture pronte sono solo sei, mentre le restanti sei sono in ritardo. Nel dettaglio, Manaus, Natal, Porto Alegre e Cuiabaverranno consegnati alla Fifa a gennaio, mentre per Curitiba è previsto un ulteriore ritardo. Ulteriori verifiche sono state poi disposte all'Arena Corinthians, dopo il crollo della gru (un evento sfortunato che ha causato la morte di due operai).

La metà degli stadi brasiliani scelti per la FIFA World cup, dunque, non è ancora pronta per l'evento. E' questa la sintesi della conferenza stampa di Luis Fernandes a Costa do Sauipe. 
 
Secondo i piani, gli stadi dovevano essere consegnati il prossimo 31 dicembre, ma il segretario generale, Jerome Valcke, aveva ammesso nei giorni scorsi che gli stadi di Curitiba, nello stato del Paranà, e quello di Cuiaba, nel Mato Grosso, erano in ritardo sui tempi fissati. Allo stesso tempo però Fifa e Comitato organizzatore brasiliano si sono detti sicuri che l'Arena Corinthians, dove la settimana scorsa il crollo di una gru sulla struttura ha causato la morte di due operai, ospiterà la partita inaugurale del Mondiale, il prossimo 12 giugno.

Fonte: Sporteconomy

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom