Breaking News

Bruno Conti: "Totti? è ancora un ragazzino"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-03-2013 - Ore 12:39

|
Bruno Conti:

(eurosport) L’ex ala della Roma e della Nazionale ricorda Italia-Brasile 3-2 e commenta l’apertura di Prandelli in esclusiva a Eurosport:

“Quando Francesco ha in testa qualcosa, riesce sempre a metterla in pratica. Credete a me, è ancora un ragazzino”

Giovedì sera si gioca Italia-Brasile. Una classica del calcio che vedrà di fronte le due nazionali più volte campioni Mondiali. Cinque titoli per i brasiliani, quattro per l’Italia. Un match che non è mai amichevole, una partita che potrebbe dare segnali importanti a Cesare Prandelli in vista del Mondiale e della Confederations Cup. Una sfida che per agli appassionati ricorda un precedente storico, quell’Italia-Brasile 3-2 del Sarrià di Barcellona. Con tripletta di Paolo Rossi e prestazione straordinaria di Bruno Conti. Proprio con la mitica ala romanista abbiamo ripercorso la storia di una partita epica. E abbiamo guardato al match di giovedì, con prospettiva su Brasile 2014.

Che ricordi le vengono in mente di quel mitico 5 luglio 1982? L’ultima volta in cui l’Italia ha battuto la Seleçao e la storica impresa del 3-2 che lanciò gli azzurri verso la vittoria del Mondiale.

“Per noi era la vera finale. Arrivavamo a quella partita con una carica impressionante. Dopo la prima fase in cui avevamo stentato, dopo tutte le critiche anche giuste a cui eravamo stati sottoposti sin dall’inizio. Siamo arrivati a quella sfida con la carica giusta. La vittoria contro l’Argentina ci aveva lanciato, loro sarebbero andati in semifinale anche soltanto con un pareggio. Ma il Brasile, che da tutti era considerato la squadra più forte al mondo, si dimostrò più presuntuoso di noi. E alla fine è andata così. Non abbiamo mollato nulla, abbiamo fatto una prestazione straordinaria e siamo riusciti in un’impresa incredibile”.

CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom