Breaking News

BUFFON: “Conte è stato bravissimo a darci stimoli, identità e gioco"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-12-2013 - Ore 18:50

|
BUFFON: “Conte è stato bravissimo a darci stimoli, identità e gioco

Gigi Buffon ha rilasciato un'intervista a Skysport all'interno della quale ha parlato anche del primato bianconero in campionato: «Lo spirito di gruppo e il gioco di squadra vengono esaltati in questa Juve. Come singoli, ci sono state Juventus più forti di questa. Senza la controprova, non si può sapere quali siano stati i meriti di Conte e quali siano stati i nostri. Lui è stato bravissimo a stimolarci, a pungolarci, a darci un gioco e un’identità precisa».

TORINO – Se la Juventus è tornata vincente e a dettare legge, almeno in Italia, lo deve soprattutto al tecnico Antonio Conte. Ne è convinto Gigi Buffon, che in un'intervista televisiva di fine anno evidenzia l'importanza del lavoro dell'allenatore approdato sulla panchina bianconera nell'estate 2011.

BUFFON: "CONTE HA MERITI INCREDIBILI" - "I meriti del nostro allenatore per questi due anni e mezzo di percorso sono incredibili - le parole del capitano bianconero ai microfoni di Sky Sport - e non si sa, fino a quando non ci sarà una controprova, quale sia stato effettivamente il suo merito e quali i meriti nostri. E' stato bravissimo a saperci stimolare, pungolare, ad averci dato un gioco e un'identità molto precisa. Come singoli ci sono state Juventus più forti, ma questa è sicuramente una Juventus nella quale lo spirito di gruppo, il gioco di squadra viene esaltato".

"CHAMPIONS? STRADA INTRAPRESA LASCIA BEN SPERARE" - I campioni d'Italia guidano la classifica della Serie A con 5 punti di vantaggio sulla Roma. In Europa, pero', la Vecchia Signora ha steccato fallendo la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e nella seconda fase della stagione dovrà accontentarsi di competere in Europa League, a caccia del cosiddetto mini-triplete. "In più di 100 anni di storia la Juve ha vinto 2 Coppe dei Campioni, non 25. E' normale che devi capitare anche nel momento giusto, ma secondo me il viaggio intrapreso 

 

lascia ben sperare", afferma Buffon tornando sul cammino continentale ed evidenziando che "per vincere un trofeo" con la squadra di club "bisogna essere al 100% e evitare cali durante tutto l'anno per superare gli avversari".

"PALLONE D'ORO, RONALDO HA QUALCOSA IN PIU' DEGLI ALTRI" - L'attualità è la prossima assegnazione del Pallone d'oro. "Credo che le vittorie incidano molto, in questo caso sarebbe avvantaggiato Ribery, che ha vinto ed è stato decisivo in tanti successi del Bayern  -  dice il portierone della Juve e della Nazionale analizzando le chance dei 3 finalisti -. Il più forte di tutti per me rimane Messi, ma penso che in questo momento Cristiano Ronaldo abbia qualcosa in più rispetto agli altri".

"MONDIALE SI PUO' VINCERE SE TUTTO FUNZIONA PER 7 PARTITE" - L'appuntamento clou dell'anno che sta per iniziare sarà il Mondiale. E il leader degli azzurri condivide il pensiero del ct Prandelli sulle chance della nostra Nazionale a Brasile 2014. "Il Mondiale è una competizione difficilissima e quasi impossibile da vincere - l'opinione del portiere -. Ma se in quel periodo di un mese si crea un intento di gruppo, una sintonia e c'è una condizione fisica generale ottimale, allora può anche essere che riesci a reggere sette partite e magari riesci anche a vincere". Il sorteggio, pero', non è stato benevolo con l'Italia finita con Uruguay, Inghilterra e Costa Rica. "E' un girone duro al pari di altri tre gironi, sicuramente più difficile di altri tre e magari un po' più facile di altri due", il commento finale di Buffon a Sky Sport, osservando il tabellone della World Cup.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom