Breaking News

Buffon: "Sogno la Champions. Higuain e gli altri acquisti avranno un peso enorme"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 04-08-2016 - Ore 19:00

|
Buffon:

Il campione e capitano della Juventus e dell'Italia, Gianluigi Buffon, è stato intervistato a tutto campo dall'emittente di Sky Sport. Queste le sue parole:

″La Champions League? Sognare non costa nulla; bisogna però sognare con i piedi per terra e con molta consapevolezza che sulla carta siamo una squadra sicuramente rispettata e che può far parlare di sé, però poi dopo, in campo, bisogna dimostrare che con la passione, la voglia di migliorarsi, di stupire e di soffrire che ciò che si dice di noi si può verificare″.

″La Champions è un obiettivo personale – ha proseguito Buffon - ma è più un obiettivo di squadra e di società. Alla fine non c'è nulla di più bello della condivisione e quindi poter riuscire a conseguire un risultato che manca da tanti anni, con tante persone con i quali hai vissuto vari momenti, sarebbe qualcosa di clamorosamente bello″.

Sui nuovi acquisti: ″Higuain avrà un peso enorme anche qui, per quella che è la sua storia, per le maglie che ha vestito e i gol che fa, per la presenza sia fisica che caratteriale che si porta appresso. Oltre a lui sono arrivati anche altri giocatori che se confermeranno quello che hanno fatto nella loro carriera e avranno il desiderio di stupire ancora e di aiutarci a migliorare mettendosi a disposizione con il loro impegno, credo che potremmo migliorare molto come squadra″.

″Resta un po’ di sofferenza per come siamo usciti agli Europei, ma non abbiamo rammarico perché abbiamo fatto quello che dovevamo. Sono convinto che Barzagli abbia deciso di continuare con l’Italia, l'allenatore lo ha influenzato con idee e visione di gioco accattivanti secondo me. Come ho detto agli Europei, è bello vedere che la gente si sia riappassionata alla Nazionale: questo è un patrimonio che non deve essere perso″ ha concluso Buffon.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom