Breaking News

Cambia il format della Primavera. Sarà un girone unico a 16 squadre con play off e play out più fase finale

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-06-2017 - Ore 14:10

|
Cambia il format della Primavera. Sarà un girone unico a 16 squadre con play off e play out più fase finale

Nasce il nuovo format della Primavera. Ci sarà un girone unico che si chiamerà Primavera 1 Tim ed a tal proposito, la Lega Serie A ha ufficializzato le date della prossima stagione. La stagione regolare prenderà il via il prossimo 9 settembre e si concluderà il 19 maggio 2018. Confermata la fase finale per l'assegnazione del titolo di Campione d'Italia, che si disputerà dal 5 al 9 giugno 2018. Ci saranno anche i Play Off e i Play Out in programma il 26 e il 31 maggio 2018.

Per il primo anno ai nastri di partenza ci saranno solo squadre appartenenti alla Serie A. Successivamente, sarà le 2 retrocessioni e conseguenti promozioni tra Primavera 2 e Primavera 1 a stabilire le società partecipanti alla massima serie. Questa la composizione del girone: Atalanta, Bologna, Chievo Verona, Fiorentina, Genoa, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Torino e Udinese.

Definite anche le date della Coppa Italia di categoria, che scatterà il 2 settembre con il turno preliminare e terminerà con la finale in programma il 6 e il 13 aprile 2018. La Roma, in quanto partecipante all'ultima final eight di campionato, partirà dagli ottavi di finale, in programma il 29 novembre.

Fonte: legaseriea.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom