Breaking News

Campo Testaccio tornerà ad esser un impianto sportivo a disposizione di Roma

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-02-2017 - Ore 14:09

|
Campo Testaccio tornerà ad esser un impianto sportivo a disposizione di Roma

Il Campidoglio promette: Campo Testaccio tornera' presto ad essere un impianto sportivo a disposizione della città. Questo è quanto ha stabilito la giunta Raggi in merito alla casa che fu dell'As Roma dal 1929 al 1940 e che fa parte della lunga lista delle opere incompiute che da un decennio bloccano la modernizzazione della Capitale lasciando delle vere e proprie ferite nel tessuto urbano. Un'operazione ideata durante i lunghi anni del centrosinistra al governo della città, che aveva programmato di realizzare box e posteggi sotto il campo da gioco, naufragata con la trasformazione dell'area in una discarica a cielo aperto.

Entro il mese di aprile dovrebbe essere fatto un primo passo verso il recupero della zona affacciata su via Nicola Zabaglia, dove sorgeva il vecchio impianto, facendo rientrare quest'ultimo tra le strutture classificate come sportive di proprietà del Campidoglio. Attualmente la zona e' "derubricata" a posteggio.  E' in corso di preparazione il testo di una delibera, a firma dell'assessore allo Sport Daniele Frongia e di quello alla Mobilita' Linda Meleo, per espungere dal Piano Urbano Parcheggi una serie di localita' tra cui quella dove si trovava lo storico impianto giallorosso.

Lunedi' 20 febbraio si riuniranno in seduta congiunta le commissioni capitoline Sport e Mobilita' per avviare il procedimento. La vicenda amministrativa che ha ridotto l'ex impianto sportivo in stato di abbandono si trascina ormai da oltre dieci anni. Nel 2006 la giunta di Walter Weltroni inseri' l'area tra quelle dove realizzare una struttura del Piano Urbano Parcheggi, due anni dopo partirono i lavori. Questo nonostante il campo fosse stato soggetto a un restyling terminato solo nel 2000 che aveva restituito un impianto di calcio al quartiere di tradizione popolare.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom