Breaking News

CANDELA: "La mia Roma era più forte di quella attuale"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-02-2014 - Ore 15:55

|
CANDELA:

Vincent Candela ha indossato la maglia giallorossa per ben otto stagioni: dal 1997 al 2005. Ha fatto parte, dunque, della squadra che ha vinto il terzo tricolore. Intervenuto ai microfoni di Rete Sport, l'ex calciatore francese ha parlato proprio della "sua" Roma: "Secondo me, quella squadra era pù forte di quella di adesso. C'era un Batistuta impressionante, un Totti con 12 anni di meno, anche se ancora oggi è il giocatore più intelligente del campionato italiano. C'erano Cafu, Aldair, Tommasi ed una panchina importante. Venivamo dal primo anno di Capello e ci conoscevamo tutti quindi il gruppo era unito. Non cambierei nessuno di quella Roma con questa anche se ci sono giocatori come De Rossi, Benatia, Pjanic che stanno facendo cose fantastiche".

E Batistuta?

Non mi capita di sentirlo spesso. Era un grande professionista ma stava molto per conto suo, un po' fuori dal gruppo.

E su Astori che dice?

Non lo conosco bene ma Sabatini sta facendo un buon lavoro, da tanto la Roma non aveva una squadra così forte.

La moviola in campo? 

Io la utilizzerei, farebbe bene alla Serie A magari per le cose fondamentali perché non si può interrompere il gioco ogni cinque minuti. Non so perché non lo facciano.

Tu hai avuto buoni rapporti con gli arbitri?

Sì, ad esempio con Collina, che era un esperto. Io non facevo molto casino in campo, soprattutto dopo che l'arbitro aveva già deciso. Comunque avevo un buon rapporto con tutti. Lo avevo anche con Capello, uno che ha vinto ovunque è andato. Anche Garcia sta facendo il suo e può arrivare al suo livello. Quest'anno con Garcia metto solo Montella.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom