Breaking News

Candela: "Partita delicata, ma spero vinca la Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-12-2013 - Ore 11:36

|
Candela:

L'ex giallorosso Vincent Candela ha presentato la sfida di domenica tra la Roma ed il Catania. Ecco le sue parole:

"Roma e Catania si affrontano in un momento particolare della stagione, chiudere l’anno con un risultato positivo è importante per entrambe le formazioni. I giallorossi non possono e non vogliono perdere terreno dalla Juventus capolista, i rossazzurri invece sperano di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Per questo motivo mi aspetto una partita intensa e dal risultato non scontato.

Il Catania ha fatto bene negli ultimi anni iniziando il campionato quasi sempre con ottimi risultati. Quest’anno le cose non sono girate per il verso giusto e può starci di pagare un momento di flessione iniziale. Il campionato è ancora lungo ed ha i mezzi per recuperare. Anche a Roma nelle ultime stagioni, gli etnei hanno fatto bene mettendo spesso alle corde i giallorossi. I calciatori della Roma ne sono consapevoli e sono certo che non sottovaluteranno l’avversario anche se ultimo in classifica.

Tra i giallorossi peseranno alcune assenze. Su tutti dico quella di De Rossi che insieme a Totti rappresenta l’anima di questa squadra e poi l’assenza di Strootman, un calciatore a mio avviso molto intelligente dal punto di vista tattico.

Garcia può contare però su Gervinho e su Totti se sarà della partita dal primo minuto. De Canio dovrà fare attenzione soprattutto a questi due elementi e quindi adottare per loro una marcatura che sia efficiente.

Il Catania dovrà fare la sua partita senza pensare alla classifica. Le motivazioni quando si gioca all’Olimpico non mancano. Dovranno essere bravi e concreti a sfruttare i contropiedi che concederà la Roma.

Pronostico? Da ex spero vinca la Roma ma è una partita delicata. In gare come queste bisogna stare concentrati fino al triplice fischio. Le partite prima della sosta natalizia regalano sempre qualche sorpresa. I giocatori della Roma dovranno stare molto attenti al Catania perché la rabbia e la determinazione dei rossazzurri potrebbe prevalere sulle qualità tecniche degli avversari”, ha dichiarato a calciocatania.com.

 

 

Fonte: vocegiallorossa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom