Breaking News

Carlo Ancelotti vincitore del premio Bearzot

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-05-2014 - Ore 19:00

|
Carlo Ancelotti vincitore del premio Bearzot

Sono giorni trionfali per Carlo Ancelotti. Fresco vincitore della Champions con il suo Real Madridil tecnico sarà a Roma già martedì per ritirare il Premio Enzo Bearzot, che gli è stato assegnato dall’Unione Sportiva Acli e giunto alla quarta edizione. Il tecnico di Reggiolo è il primo allenatore italiano ad aver vinto tre coppe dei campioni con due squadre diverse, oltre ad aver conquistato due volte il trofeo anche da calciatore.

La cerimonia di consegna del premio si svolgeraà nel salone d’onore del Coni, e sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport 1 per una puntata speciale de Il Processo del Lunedì condotto da Enrico Varriale.

Il Premio Enzo Bearzot consiste in una somma di 5000 Euro da devolvere a un’associazione benefica. Ancelotti ha deciso di donarli alla Fondazione Borgonovo. “In un momento di affanno e di crisi come quello che affligge ora il pallone italico - ha detto Marco Galdiolo, presidente delle Us Acli, spiegando le ragioni del premio al tecnico del Real - Ancelotti, con la sua pacatezza e la sua capacità di vincere mantenendo sempre uno stile autentico e genuino, è la migliore immagine che l’Italia può regalare al mondo del calcio”.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom