Breaking News

CARNEVALE: "Roma gioca meglio ma Juve ha qualcosa in più"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-10-2014 - Ore 13:21

|
CARNEVALE:

Andrea Carnevale attuale, responsabile Scouting dell’Udinese ed ex calciatore della Roma, ha parlato all’agenzia, Adnkronos.  “L’Udinese e’ partita molto bene, senza quel rigore con il Cesena saremmo a 15 punti, al secondo posto con la Roma. Siamo a 13 ma non cambia il nostro obiettivo che è la salvezza innanzitutto, ma se viene qualcosa in più, meglio. La corsa scudetto? E’ limitata a Roma e Juventus. Mi piace moltissimo la Roma di Garcia, credo giochi il calcio migliore, poi la Juve ha qualcosa in piu’ a livello globale. Ha giocatori forti, possenti ed è una squadra che va da anni, anche se è cambiato l’allenatore”

 

L’ex attaccante giallorosso ha poi commentato le polemiche rigurardo Juve-Roma. “Ci sono a volte dei vantaggi ma anche degli svantaggi durante un campionato. L’Udinese penso non si debba attaccare al calcio di rigore di domenica concesso da Mariani. L’arbitro è un uomo e io spero che non ci sia mai malafede. Sono convinto che gli arbitri sono sempre in buona fede. Questo è un arbitro molto giovane, sicuramente avrà visto una spinta ed ha fischiato il calcio di rigore, ma io non darei la colpa all’arbitro ma alla squadra che ad un minuto dalla fine ha concesso al Cesena quella occasione. Si può sbagliare. Anche in Juventus-Roma ci sono state delle valutazioni errate ma Rocchi rimane un arbitro molto bravo, di grande personalità e può capitare di sbagliare”.

Carnevale, si è anche detto favorevola alla moviola in campo. “Sono d’accordo perchè il calcio oggi è talmente veloce che anche se si è ad un metro si fa fatica a vedere un fuorigioco, ma la tecnologia può aiutare un arbitro ed anche un guardalinee. Si tratta di una frazione di secondo ma puo’ cambiare una valutazione e un campionato”.

Fonte: Adnkronos

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom