Breaking News

Cesena: in panchina ci sarà Carbonero, scelto in estate da Sabatini

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 28-10-2014 - Ore 17:37

|
Cesena: in panchina ci sarà Carbonero, scelto in estate da Sabatini

Sabatini ci ha abituato ad operzioni in stile "parcheggio", con le quali può valutare da lontano giocatori che sarebbero in esubero a Trigoria. Uno di questi è Carlos Carbonero, attaccante acquistato in estate dal Cesena con l'avallo della Roma.

Esterno d’attacco colombiano, classe ’90, è stato uno dei punti di forza del River Plate. 178 cm di forza, potenza e agilità, è una classica punta esterna che può giocare sia a destra che a sinistra. Sa calciare e segnare con entrambi i piedi ed è dotato di un gran tiro, anche dalla distanza. 

In questo inizio di stagione è sceso in campo solo al minuto 57 della sfida dello Juventus Stadium, in cui i romagnoli hanno perso per tre reti a zero. Ancora poco spazio per lui, come accaduto per Paredes al Chievo e Sanabria al Sassuolo nella scorsa stagione. Ma almeno avrà la possibilità di abituarsi al clima italiano e ad allenamenti più intensi rispetto all'Argentina.

Tre giorni fa l'allenatore dei bianconeri Bisoli ha provato a punzecchiarlo: "E' ancora indietro, lo vedo appesantito – le parole del tecnico del Cesena - Questa mattina mi sono rivisto la partita che ha fatto con la Nazionale colombiana, ha giocato 70 minuti ma se è quello, farà fatica a giocare in Italia. Non ha mai cambiato passo, non ha mai recuperato palla e questo qui non te lo puoi permettere, tanto più a Cesena dove c’è da lottare fino alla fine".

Domani sera c'è la Roma all'Olimpico, un'occasione ghiotta per uno come lui, per convincere Sabatini e Rudi Garcia a portarlo nella capitale.  

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom