Breaking News

Cesena, spettro penalizzazione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-02-2015 - Ore 11:59

|
Cesena, spettro penalizzazione

Il campionato del Cesena rischia di complicarsi ancora di più. L'ex presidente Igor Campedelli è stato deferito dalla Procura federale per aver sottratto risorse finanziarie del club a vantaggio della società controllante indiretta Opera Spa senza alcuna giustificazione economica per la società calcistica. Deferito per responsabilità diretta anche il club, che ora rischia un'ammenda euna penalizzazione in classifica nel torneo in corso.

Quanto fatto da Campedelli ha determinato "un progressivo ingente impoverimento economico-patrimoniale del Cesena e contestualmente aumentato la posizione debitoria" della società. Una beffa per il club e per la nuova dirigenza, come sottolineaMattia Grassani, legale del Cesena: "Al tempo dei fatti questa dirigenza non era legale rappresentante del club - spiega Grassani aTuttosport -. Il principio della responsabilità diretta coinvolge comunque le società, anche se tra i fatti contestati e la proprietà in essere ci fossero stati, per ipotesi, quattro presidenti diversi". 
"Cosa rischia il Cesena? Si può andare dalle ammende alle penalizzazioni - aggiunge Grassani -. E, dato che il processo di primo grado deve essere istruito entro tre mesi, eventuali penalizzazioni si sconteranno in questo campionato". 
Dopo 22 giornate i bianconeri sono penultimi in classifica con 15 punti.

Fonte: Tuttosport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom