Breaking News

Cessione Osvaldo, scelta giusta o segnale di resa?

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 05-07-2013 - Ore 15:00

|
Cessione Osvaldo, scelta giusta o segnale di resa?

Pablo Daniel Osvaldo, uno che ha il fuoco dentro. Il talento del grande attaccante, ma anche un carattere che lo ha spesso limitato. 

In questi giorni si parla di interessamenti importanti per lui, di società del calibro di Manchester City ed Atletico Madrid. Tutto normale, se consideriamo che questo ragazzo ha segnato 17 gol stagionali, miglior marcatore della Roma. Forse è un pò meno nella norma, il fatto che la società abbia deciso di privarsi di lui. 

Le "bizze" dell'italo argentino sono state un pò troppe. Quattro espulsioni in due anni, alle quali va aggiunta la partita saltata per scelta di Luis Enrique, che lo mise fuori rosa dopo uno schiaffo a Lamela. Ultimo episodio, quello del derby di coppa italia, quando ha deciso di chiudere la stagione non ritirando la medaglia di secondo ed insultando Andreazzoli via Twitter.

A tutto questo Baldini ha risposto quasi sempre in modo inadeguato. Il giocatore non è quasi mai stato punito severamente, ed ha avuto addirittura la possibilità di partire per Londra mentre la squadra era impegnata nel derby di ritorno in campionato, partita che avrebbe saltato per squalifica.

La Roma cedendolo si priverebbe di un talento eccezionale. Forte fisicamente, tecnicamente, dotato della giusta cattiveria sotto porta. Uno di quelli che fa innamorare i tifosi a suon di gol e poi li fa arrabbiare per l'atteggiamento. 

A questo punto una domanda sorge spontanea. Non è limitante dover rinunciare ad un patrimonio tecnico di questo tipo, solo perchè non si riesce a gestirlo a livello comportamentale? Se la motivazione è che si è deciso di puntare forte su Destro, il discorso è diverso. Ma in caso contrario qualcuno dalle parti di Trigoria potrebbe pentirsi della scelta fatta.

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom