Breaking News

Champions League: Roma in quarta fascia, ecco perchè...

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 24-04-2014 - Ore 15:00

|
Champions League: Roma in quarta fascia, ecco perchè...

Dopo quattro stagioni la Roma tornerà a giocare nella massima competizione europea. Grazie ad una cavalcata straordinaria, culminata con il raggiungimento del secondo posto in campionato, i giallorossi possono sognare sfide prestigiose. 

Ma le stagioni senza coppe hanno fatto male al bilancio, sia a quello finanziario che a quello relativo al ranking UEFA. La Roma ha dovuto affrontare una parabola discendente che l'ha portata dal 14° posto del 2008-2009, al 55° con 39.854 punti di quest'anno. 

E' per questo motivo che i giallorossi dovranno partire dalla quarta fascia dei sorteggi per i gironi della prossima Champions, dietro a squadre come Sporting Lisbona (33° con 58.293 punti), Galatasaray (36° con 55.340 punti) e Salisburgo (46° con 46.184 punti). Un fattore che fa si, che la squadra di Rudi Garcia, possa incontrare da subito una tra Bayern Monaco, Real Madrid o Chelsea. Una tra Borussia Dortmund, Manchester City o PSG. E una tra Liverpool, Ajax e Galatasaray. Nella peggiore delle ipotesi si può pensare ad un girone della morte con Bayern, PSG e Liverpool, tanto per fare un esempio. 

Ai giallorossi non resta che sperare di salire in terza fascia, grazie all'eliminazione dai play off di almeno una tra Salisburgo e Steaua Bucarest, essendo la Roma la prima squadra dell'ultima graduatoria per coefficiente UEFA. Quello che è certo è che, finalmente, la squadra della capitale tornerà nell'elite del calcio europeo. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

christian e edoardo 24/04/2014 - Ore 17:20

non facciamo calcoli, né percentuali ma pensiamo solo che non abbiamo paura di nessuno e soprattutto niente da perdere

chiudi popup Damicom