Breaking News

Champions: Real e Borussia Dortmund in semifinale

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 10-04-2013 - Ore 11:59

|
Champions: Real e Borussia Dortmund in semifinale

La serata di ieri ha determinato le prime due semifinaliste della Champion's. Non sono mancate le emozioni, sopratutto al Westfalenstadion, dove il Dortmund ha dovuto sudare per eliminare il Malaga

Gli spagnoli, ben schierati da Pellegrini, sono passati in vantaggio al 25° grazie ad un guizzo di Joaquin. A quel punto servivano due gol alla squadra di Klopp, che si è lanciata subito in attacco, trovando il pareggio al 40° grazie ad una super-azione conclusa da Lewandowski servito di tacco da Reus. 

Nel secondo il Malaga si è rintanato nella sua metà campo, ripartendo in contropiede. E proprio da una ripartenza è arrivato il clamoroso secondo vantaggio, grazie al tocco sotto porta di Eliseu. A otto minuti dalla fine gli spagnoli avevano un piede e mezzo in semifinale, ma il Dortmund da grande squadra qual'è ha buttato il cuore oltre l'ostacolo, trovando due gol nei minuti di recupero con Reus e Santana. 3-2 e gialloneri in seminfinale.

In Turchia il Real doveva difendere il 3-0 dell'andata. Tutto bene fino al 71°, quando Wesley Sneijder ha trovato il gol del vantaggio, dopo che Eboue aveva risposto all'iniziale vantaggio di Ronaldo. A quel punto, complice anche il rilassamento del Real, i giallorossi hanno trovato anche la rete del 3-1 iniziando a credere nel miracolo. 

Miracolo non concretizzato perchè al minuto 92 CR7 ha chiuso definitivamente il discorso, segnando il suo 11 gol europeo della stagione. Continua la marcia del Real di Mourinho verso la decima coppa. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom