Breaking News

Cherubini, Mediaset: "Dzeko non è sfruttato al meglio. C'è un problema di allenamento sulle palle inattive"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-09-2015 - Ore 13:14

|
Cherubini, Mediaset:

Marco Cherubini, inviato di Mediaset per la Roma, è stato intervistato dal portale tuttomercatoweb.com in merito alla sconfitta della Roma di ieri a Marassi contro la Sampdoria. Questo il suo pensiero:
"C'è stata tanta sfortuna, dovendo fare un'analisi del gioco forse è stata la migliore dopo la Juve. La Roma è una squadra che nove volte su dieci incontra avversari che si chiudono e le palle inattive devono essere sfruttare al meglio. Diciotto calci d'angolo e zero palle gol, un dato che deve far riflettere. Dzeko non è sfruttato al meglio e mettendo Salah e Gervinho senza spazio per farli giocare, li metti in difficoltà. A questo punto, penso possa essere un problema di allenamento, non posso pensare che Pjanic e Florenzi non sappiamo calciare gli angoli. A questo punto gli schemi offensivi sono insufficienti. Ora devono arrivare sei punti tra Carpi e Palermo o si esce dai radar scudetto".

Garcia se l'era presa coi cambi dopo il Sassuolo, ma ieri hanno giocato tutti i titolari:
"Non è solo un problema di cambi, sicuramente. La Roma ha giocato sei partite ed è stata bella per ottanta minuti, le altre tutte approssimative. Col Sassuolo si è vista tanta presunzione e altrettanta sfortuna con la Samp. C'è da lavorare, se hai Dzeko non puoi giocare con la palla a terra".

De Rossi meglio da difensore che da centrocampista?
"In questo momento, sì. Per De Rossi centrocampista ci sono alternative, ammesso e Vanquier e Ucan possano godere della fiducia del tecnico, mentre dietro tra Rudiger e Castan non ne fanno uno che può reggere novanta minuti".

Fonte: tuttomercatoweb.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom