Breaking News

CHIEVO - ROMA, le pagelle. Gervinho e Destro spingono la Roma verso la Champions

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-03-2014 - Ore 18:41

|
CHIEVO - ROMA, le pagelle. Gervinho e Destro spingono la Roma verso la Champions

De Sanctis 6,5: Bene in uscita su Paloschi. Attento sul sinistro di Obinna e sul destro al volo di Pellissier. Il Chievo é tutto qui.

Maicon 6: Si mette in luce per una bella diagonale difensiva e soprattutto per i vaffa che rifila ai compagni. Castan, Romagnoli, Benatia non risparmia nessuno. Si sbraccia vistosamente anche nell'azione che porta allo 0-2. Dal 46 s.t Torosidis 6: L'ingresso di Obinna gli vivacizza la serata. Per disimpegnarsi é costretto ad agire da centrale difensivo e chiudere sui cross.

Castan 6: Ha poco lavoro da svolgere e compie il suo lavoro come sempre. Un intervento incerto rischia di costare un rigore per il Chievo e di liberare Paloschi a pochi passi da De Sanctis.

Benatia 6,5: Sbroglia tutte le situazioni potenzialmente pericolose. Sfiora il gol con un colpo di testa su cross di Pjanic. Ammonito salterà Roma-Torino.

Romagnoli 6,5: Migliora partita dopo partita. Difensore centrale puro sta acquisendo i tempi per il gioco d'attacco. Nel primo tempo, quando gioca sulla fascia delle panchine, Garcia lo ricopre di elogi.

Taddei 7,5: Man on the match. Un assist e mezzo per lui. Uomo ovunque del centrocampo non fa sentire minimamente l'assenza di De Rossi.

Nainggolan 6,5: Va vicino al gol con due tiri dalla distanza. Molto dinamico si propone e accompagna ogni azione offensiva.

Pjanic 6: Meno brillante dei compagni di reparto. Si limita a svolgere il suo compitino fino al 42' quando mostra le sue doti per l'assist a Gervinho che di testa schiaccia su Agazzi.

Totti 6,5: Più trequartista che punta sembra il Totti di qualche stagione fa pronto a lanciare di prima i compagni. Delizia gli amanti del calcio con colpi di tacco eccezionali. Dal 60' s.t Florenzi 6: Entra nel momento di stanca del match. Lo troviamo come sempre in ogni zona del campo pronto a dare una mano.

Destro 6,5: Ottava rete stagionale. Va vicino al gol alla mezz'ora scartando Agazzi ma non trovando di sinistro lo specchio della porta. Sul gol fa tutto bene: scarico ad ingannare i difensori centrali del Chievo e piatto all'angolino. Dal 75' s.t. Bastos s.v

Gervinho 7: Si ritrova la palla del vantaggio dopo un regalo della difesa del Chievo. Ringrazia e batte Agazzi. É il più pericoloso in fase offensiva, peccato che manca l'appuntamento per la sua doppietta personale.

Garcia 6,5: Conferma il tridente pesante che lo ripaga con due gol. Lungimirante sostituisce un Maicon nervosissimo a fine primo tempo e risparmia una mezz'ora a Totti in vista del turno infrasettimanale.

Fonte: Luca D'Alessandro

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom