Breaking News

I cinesi vogliono anche l'AS Roma, Pallotta valuta cessione quota 40%

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-09-2016 - Ore 09:40

|
I cinesi vogliono anche l'AS Roma, Pallotta valuta cessione quota 40%

Il sito finanza.com riporta le seguenti informazioni riguardo l'interessamento di una cordata cinese all'AS Roma:

Dopo l'assalto a Inter e Milan, i cinesi potrebbero andare anche all'attacco della Capitale. Le ultime indiscrezioni vedono infatti sul tavolo del presidente dell'AS Roma, James Pallotta, la possibilità di cedere una consistente quota del 40% del club giallorosso per un valore di circa 75 milioni di euro.

Il presidente di Raptor Capital Management, che detiene anche una quota dei Boston Celtics, è alla cerca di partner per il progetto Stadio di proprietà che è nelle fasi finali di un lungo processo di approvazione costosa e richiede risorse per 1,7 miliardi di euro. Secondo quanto riportato ieri sera da Bloomberg, Pallotta incontrerà settimana prossima tre banche a Londra e potrebbe essere vagliata l'opzione vendita di parte della quota di controllo (Pallotta detiene l'82% del capitale dell'AS Roma). In tal senso alcuni investitori cinesi avrebbero già contattato Pallotta, che ritiene che la Roma valga quanto il Milan (740 mln). Inoltre, sempre secondo quanto riportato da Bloomberg, il patron giallorosso sarebbe convinto che una volta realizzato lo stadio il valore del club potrebbe salire fino a 2 miliardi di euro.

Il club nega ipotesi vendita, si cerca solo partner per progetto Stadio 
L'AS Roma ha smentito l'intenzione di cedere una partecipazione da parte di Pallotta, confermando contestualmente che è in corso la ricerca di un partner per la costruzione del nuovo Stadio.

Lo scorso giugno, il gruppo Suning Group Holdings Co. ha pagato 610 milioni di euro incluso il debito per rilevare una quota del 68,5% dell'Inter. Due mesi dopo, il Milan ha trovato un'intesa preliminare con un gruppo di investitori cinesi per la cessione del controllo per 740 milioni di euro.

Fonte: Finanza.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom