Breaking News

Con la gara tra Nizza e Valenciennes verrà inaugurato domenica il nuovo Stade de Nice

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-09-2013 - Ore 18:22

|
Con la gara tra Nizza e Valenciennes verrà inaugurato domenica il nuovo Stade de Nice

Il nuovo Stade de Nice, uno dei 10 impianti che ospiterà UEFA EURO 2016, verrà inaugurato ufficialmente domenica con la gara tra OGC Nice e Valenciennes FC. Nell'intervallo verrà presentato il logo della città per il torneo.
I cancelli verranno aperti alle 13.00, quattro ore prima della partita. Per l'occasione si prevede un'atmosfera da tipico carnevale della riviera. Alle 15.30 si svolgerà una presentazione ufficiale all'insegna del tema "Dedicato a tutti i tifosi", mentre nell'intervallo i giovani del Nizza sveleranno il logo ufficiale della città nel cerchio di centrocampo con l'accompagnamento di un video sulle passate edizioni del Campionato Europeo.

Successore del vecchio Stade du Ray, che ospita le partite del Nizza dal 1927, il nuovo impianto è stato costruito a partire da agosto 2011. Dotato di 35.000 posti, sarà una risorsa per tutta la riviera, sia per l'intrattenimento che per lo sport.

La società Nice Eco Stadium, filiale di VINCI Concessions e partner della città di Nizza per il finanziamento, la construzione e l'attività economica del nuovo stadio, ha siglato con Allianz France un contratto di naming rights per un totale di 1,8 milioni di euro per 9 anni. L'impianto si chiamerà Allianz Riviera.

Il Presidente UEFA Michel Platini ha dichiarato: "Recentemente ho visitato lo stadio di Nizza e l'ho trovato bellissimo, moderno e funzionale. Sono sicuro che gli spettatori saranno entusiasti".

Gli architetti dello studio Wilmotte & Associés SA hanno progettato lo Stade de Nice nella valle del Var, a 15-20 minuti in auto dal centro di Nizza. Lo stadio ospiterà anche il museo degli sport nazionali, dove oltre 100.000 cimeli documenteranno il patrimonio sportivo del paese.

Lo stadio di Nizza è uno dei quattro costruiti ex novo per UEFA EURO 2016 insieme a quello di Lille, Bordeaux e Lione. Il Campionato Europeo si disputerà in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016.

Fonte: sportbusinessmanagement.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom