Breaking News

Con la Ternana Garcia fa le prove per il campionato

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-08-2013 - Ore 22:30

|
Con la Ternana Garcia fa le prove per il campionato

Prove generali di campionato. Sono quelle fatte dalla Roma nell'ultimo test in vista del primo impegno ufficiale in casa del Livorno. I giallorossi di Rudi Garcia, allo stadio Liberati di Terni, hanno sconfitto per 2-1 la Ternana: contro la formazione cadetta sono andati in gol Balzaretti e Strootman, mentre la rete del momentaneo pareggio dei padroni di casa è stata realizzata su calcio di rigore da Antenucci. Per almeno un'ora, fino a quando cioè Strootman non è stato costretto ad uscire per una sospetta distorsione alla caviglia sinistra («speriamo non sia grave» il commento a caldo di Garcia), la Roma è stata disposta in campo con la formazione che dovrebbe affrontare la trasferta di Livorno nella prima giornata di campionato.

Garcia ha infatti schierato davanti a De Sanctis un 4-3-3 con Maicon, Benatia, Castan e Balzaretti in difesa, Pjanic, De Rossi e Strootman a centrocampo, e davanti il tridente composto da Lamela, Totti e Florenzi. Quest'ultimo probabilmente è stato l'unico 'intrusò nell'undici titolare visto che nel ruolo di esterno offensivo ci sarà Gervinho, all'esordio in giallorosso contro la Ternana nella ripresa.

Di sicuro, invece, tra gli attaccanti in rosa non ci sarà più Osvaldo che è stato escluso dall'amichevole per non rischiare infortuni che avrebbero potuto pregiudicarne l'imminente cessione all'estero. L'italo-argentino, rimasto nella Capitale nonostante la convocazione della vigilia, è infatti a un passo dal trasferimento in Premier League visto che sembra aver finalmente accettato la corte del Southampton di Pochettino. La partenza di Osvaldo, oltre a permettere alla Roma di incassare una ventina di milioni e limare il monte ingaggi, farà contenti anche parecchi tifosi che avevano contestato il giocatore nell'ultimo periodo per i suoi atteggiamenti.

Gran parte dei sostenitori giallorossi, invece, ha storto il naso oggi (che ricorre la scomparsa dell'ex presidente Franco Sensi) per la scelta della società di aprire i cancelli di Trigoria alla Juventus permettendo così ai bianconeri di svolgere nel centro sportivo la rifinitura alla vigilia della sfida di Supercoppa contro la Lazio. La decisione non è stata imposta da alcun regolamento federale, ed è stata invece una gentile concessione dopo la richiesta arrivata ieri da parte del club di Torino.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom