Breaking News

Conferenza partnership AS Roma e Linkem | Gandini: "Partnership accolta con grande entusiasmo" (Foto e Video)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-01-2017 - Ore 11:30

|
Conferenza partnership AS Roma e Linkem | Gandini:

DAI NOSTRI INVIATI A TRIGORIA NOBILE/MANCINI - Come svelato da Insideroma.com la Roma ha stretto una partnership con il colosso delle telecomunicazioni Linkem. Oggi in conferenza stampa a Trigoria per presentare l'accordo di sponsorizzazione che il club giallorosso ha siglato con l'azienda leader in Italia nel settore della banda larga. Per l'occasione interverranno Umberto Gandini, Amministratore Delegato della Roma; Davide Rota, Amministratore Delegato di Linkem, Francesco Sortino, Direttore Marketing di Linkem e Alberto De Rossi, Allenatore della Roma Primavera. Il progetto riguarda soprattutto il settore giovanile ed ha infatti come nome: "Partner of the future".  CLICCA QUI PER LA FOTO GALLERY COMPLETA

Apre la conferenza stampa Umberto Gandini: “E’ con particolare orgoglio che presentiamo questa importante collaborazione con Linkem. E’ una partnership molto molto importante, che ci porta verso quel futuro fatto di crescita e innovazione. Non si può fare a meno di basarsi su una vasta connettività. Linkem è in grandissima espansione, molto importante sul panorama italiano. E’ entrato il fondo Blackrock nel capitale sociale di Linkem. Hanno un particolare interesse per Roma città e il mercato italiano, la scelta di legarci in questa partnership è stata ricevuta con grande entusiasmo da parte nostra“.

Davide Rota per Linkem: “Per noi oggi è un giorno importante. Abbiamo iniziato a coprire Roma e abbiamo pensato alla partnership con la Roma. E’ una partnership molto forte, in cui la Roma è coinvolta nello sviluppo dei servizi per le famiglie romane, è un po’ diverso dal solito accordo del consueto scambio di visibilità. Porteremo tutte le nostre tecnologie alle strutture della Roma, con servizi anche per i tifosi. Abbiamo trovato il giusto mix tra investimenti sulla prima squadra e sulle giovanili, c’è un forte investimento sul settore“.

Sortino: “E’ un giorno importante, è il culmine di un percorso iniziato tempo fa. Si è costruita una squadra unica con un’idea diversa in testa, che parte dal cuore del concetto del futuro. Linkem per sua natura è in qualche modo ‘condannata’ a relazionarsi col futuro: il futuro del mercato, della tecnologia e delle famiglie. Linkem si misura quotidianamente con il futuro e nel suo stesso nome contiene il concetto del collegamento. Linkem nasce per questo, per essere ponte e collegamento. Costruiamo un percorso con il mondo Roma che si sta misurando con il futuro sia dei giocatori, delle strutture, dei successi sportivi, dell’osmosi con le famiglie. Nulla come il calcio e come la Roma è in grado di assicurare questo collegamento. Una partnership forte, è forte se nasce da un linguaggio comune, un valore comune, un criterio comune. Questo percorso ci coinvolge pienamente“.

Prende parola l'allenatore della Primavera giallorossa, Alberto De Rossi: “Io partecipo a questo evento con grande piacere. Sono in rappresentanza di tantissime persone che lavorano con passione e professionalità, proiettati al futuro. Noi lavoriamo con i ragazzi, che sono sempre pronti a pensare al futuro. Fa bene a tutto il settore essere al centro di molte iniziative, è una spinta verso la professionalità, già altissima rispetto ad altre società. Ringrazio Linkem per quanto farà con noi, sono sicuro che questa partnership sarà presa anche da altre parti, in Italia si vive di mode. Abbiamo sempre guardato al futuro con passione e professionalità. Vedere la maglia con la scritta Linkem ci riempie di orgoglio, non vediamo l’ora di indossarla venerdì e di inaugurare il tutto con una vittoria“.

Conclude la presentazione Umberto Gandini prima di cedere la parola ai cronisti presenti: “Il fatto di sapere che la Roma usa i servizi di Linkem, che Linkem investe sul futuro della Roma dovrebbe essere uno splendido messaggio per i tifosi romanisti. I tifosi dovranno identificarsi con Linkem. I ragazzi di Alberto De Rossi avranno l’onere e l’onore di portare il simbolo di Linkem sulla maglia accanto a quello della Roma“.

Linkem in futuro potrà diventare main sponsor della prima squadra? Ci sono novità in generale sul tema sponsor? 
"Posso soltanto dire che il club sta lavorando molto alacremente alla ricerca del partner giusto. Il fatto di aver portato aziende come Nissan e Linkem è un chiaro segnale del tipo di partner che stiamo cercando per la sponsorizzazione ufficiale. Siamo ottimisti sul fatto di trovare uno sponsor. Rota: “Sicuramente siamo interessati. Vediamo questo come un primo pezzo del nostro cammino, siamo interessati e addirittura ottimisti nel poter fare qualcosa di più“.

Domanda ad Alberto De Rossi - Per la partnership tra Roma e Linkem sente di avere grandi meriti per questa partnership? E’ contento dell’utilizzo dei giovani da parte di Mister Spalletti? 
"Io qui rappresento il settore giovanile. Prendermi tutti i meriti non è corretto e reale. C’è il lavoro di tantissime persone, può sembrare banale ma è realtà. Per allestire una Primavera ci vogliono dai 7 agli 8 anni, immaginate voi la professionalità e la capacità nel riuscire a scegliere. Partendo da chi fa lo scouting a chi poi partecipa alla crescita sotto il profilo tecnico e mentale. Il lavoro di tutti va sottolineato, io poi ci metto del mio, è vero, devo amalgamare una squadra nuova ogni anno per il 70-80%. E’ un lavoro meraviglioso, mi sento integrato con la società, quando entro a Trigoria entro a casa mia. Con Spalletti c’è un grande rapporto, personale e tecnico. Non c’è solo rapporto con lui, ma anche diretto e forte con tutto lo staff, uno staff di grandissima qualità, forse il migliore visto". Interviene Sortino: Voglio ringraziare il mister De Rossi per il suo ruolo di punta di un intero movimento. Il lavoro del settore giovanile della Roma è talmente credibile e riconosciuto da diventare mezzo di amplificazione di una grande azienda“.

A Rota fanno notare che Linkem nasce nel 2001 con lo scudetto della Roma.
"Speriamo di mettere il nostro logo nei prossimi mesi su una nuova maglia scudettata".

La conferenza si conclude con la presentazione della maglia sponsorizzata Linkem che verrà indossata dalla Roma Primavera.

A margine dell'evento ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti anche il mister della primavera giallorossa Alberto De Rossi

Le parole di Francesco Sortino (Direttore Marketing di Linkem) alla nostra domanda sul "Value" economico della partnership con la Roma.

Fonte: DAI NOSTRI INVIATI A TRIGORIA - GABRIELE NOBILE E RICCARDO MANCINI

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom