Breaking News

Conferenza stampa Spalletti: "Con il sostegno del pubblico cambia tutto, come quando è entrato Francesco"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-04-2016 - Ore 00:15

|
Conferenza stampa Spalletti:

Il tecnico della Roma, Luciano Spalletti, entra in sala stampa e si rivolge ai giornalisti dicendo: "Se non la sapete la prima domanda ve la suggerisco io".

Roma un po’ in debito di ossigeno?
"Se vediamo quello che abbiamo fatto nel 2° tempo stride un po’. E’ una condizione che arriva dalla testa, abbiamo bisogno dell’entusiasmo, di quello che è successo dopo che è entrato Totti, con lo stadio che ha partecipato con l’affetto e la passione. Se non c’ è partecipazione cambia tutto. Sono convinto che lunedì facciamo una buona partita, anche da punto di vista della corsa. Il Torino ha 4-5 giocatori di grande qualità e di corsa. Noi abbiamo fatto delle scelte dall’inizio che non hanno pagato. Perotti non arrivava mai davanti perché non lasciava Gazzi libero. Nel 2° tempo abbiamo cambiato con Perotti che attaccava il centrale difensivo, e con il filtro di Keita lì davanti. Quando abbiamo preso gol abbiamo dovuto fare delle scorribande all’indietro e ci hanno messo in difficoltà".

Il gol di Totti ha cambiato tutto? Sul gol di Manolas è sembrato che il greco le volesse dimostrare qualcosa nell’esultanza?
"Ci ha messo 15 secondi Totti, è una belva, è soltanto lui che li sa fare. Quando ha fatto subito gol ho detto questa partita la vinciamo. L’ho messo un po’ tardi perché avevo delle situazioni mezze e mezze. Manolas? Ce l’aveva anche lui con me? Forse perché aveva causato il rigore all’inizio… Mi sembra di non centrarci niente stavolta".

Quanto l’evidenza dei fatti potrebbe vincere sulle regole, sulla disciplina e sull’età di Totti per cambiare un po’ rotta? E’ cambiato qualcosa in quest’ottica? Può essere oggi la svolta?
"E’ cambiata la classifica, si può riguardare tutto quello che ho detto, io gli do una mano a fare quello che lui vuole fare, se ha un comportamento corretto all’interno della squadra, come ha sempre fatto. Voglio vederlo felice, non voglio essere quello che ha tolto qualcosa a Francesco. Io sembra che sia contro, ma quando ho bisogno di lui io lo uso, e quando fa gol è quello che io voglio che faccia, perché voglio arrivare in Champions".

La Roma è una buona squadra che lei molto spesso sa far giocare bene. Quando non succede ci vogliono le giocate e a volte aspetta un po’ troppo a usare le giocate?
"Questo è giusto, io sapevo che stasera era difficile per noi. Tutto quello che è successo in questi giorni sapevo che la squadra non ha il carattere per sostenerlo".

Ad altissimi livelli è un limite il fatto che la squadra debba avere bisogno del pubblico?
"Secondo me ribaltare 12 punti all’Inter è un buon risultato, i ragazzi sono stati bravi, è chiaro che se si guarda il futuro vogliamo essere più vicini a chi vince il campionato. Per quest’anno i ragazzi hanno fatto cose eccezionali. I miei calciatori hanno bisogno del supporto per esprimersi al meglio, sono giocatori con grandi qualità ma con una forte personalità".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom