Breaking News

Conosciamo meglio Kevin Mendez, l'ultima scoperta di Sabatini (VIDEO)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 13-01-2015 - Ore 17:30

|
Conosciamo meglio Kevin Mendez, l'ultima scoperta di Sabatini (VIDEO)

Non è un caso quando vieni inserito nella top 50 di Goal.com, dedicata ai migliori under 18 del mondo. E' successo a Kevin Mendez, un ragazzo di 19 anni che non ha paura delle sfide.

Non ha avuto timore quando, a soli 13 anni, ha deciso di lasciare Trinidad, sua città natale, per cercare la gloria a Montevideo. Da lì ha iniziato un percorso che lo ha portato ad essere uno dei giovani talenti più interessanti del panorama calcistico mondiale. Fino all'acquisto da parte di Walter Sabatini, che lo ha "parcheggiato" a Perugia in questa sessione di calciomercato, per fargli assaporare il calcio europeo. 

Durante la sua ancora breve carriera ha dimostrato di essere il classico predestinato. Con le giocate di Suarez negli occhi e la voglia di spaccare il mondo ha messo in mostra doti calcistiche invidiabili. Velocità, dribbling e facilità di tiro. Ma anche la capacità e il piacere di mandare in gol i compagni, sono solo alcune delle qualità di questa seconda punta che ama partire lontano dalla porta.

Fin ora ha messo insieme 45 presenze e 8 gol nelle nazionali giovanili uruguagie, tra sudamericano under 15, under 17 e under 20. Ha partecipato anche al Mondiale under 17 del 2013, mettendo a segno due gol e brillando nel cammino della sua squadra, interrotto solo ai quarti di finale. 

L'abilità del ds della Roma di scovare talenti in sudamerica è ormai nota, e probabilmente anche questa volta ha fatto centro. I prossimi mesi perugini diranno di che pasta è fatto il ragazzo. La Roma lo guarda e lo attende. 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom