Breaking News

Conte: "Dobbiamo essere un esempio per il Paese. Olanda? Ho in testa la formazione ma la vedrete domani”

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-09-2014 - Ore 20:30

|
Conte:

''Abbiamo una grande responsabilità: siamo 22 in campo, ma abbiamo un intero Paese che ci guarda. E vogliamo essere di esempio''. Lo ha detto Antonio Conte alla vigilia del suo esordio da ct, nell'amichevole Italia-Olanda.

''Questa notte spero di dormire qualche ora in più: di solito, prima di una partita dormo poco e penso molto...e magari mi vengono anche delle buone idee''. Così Antonio Conte racconta la sua prima vigilia da ct della nazionale, in vista dell'amichevole Italia-Olanda di domani.

''La formazione? Ce l'ho in testa. Gioca Sirigu in porta...e poi gli altri li vedrete schierati''. Comincia così la prima vigilia di Antonio Conte come ct azzurro. Domani l'amichevole Italia-Olanda inaugura il nuovo corso tecnico, e Conte non ha fornito indicazioni sulla formazione. ''Qualche idea ce l'ho'', ha detto Conte, che deve fare i conti con un problema alla caviglia di El Shaarawy.

Allenamento azzurro sotto una pioggia battente a Bari, alla vigilia di Italia-Olanda. E dagli spalti dello stadio San Nicola partono i cori dei circa mille tifosi presenti anche per Antonio Conte, nuovo ct della nazionale. La squadra, che stamattina si era allenata a Coverciano, e' arrivata in città alle attorno alle 17 e si è subito trasferita allo stadio per la rifinitura a 24 ore dalla prima partita dopo il Mondiale. Il clima a Bari e' autunnale, poco prima dell'allenamento e' scoppiato un diluvio che si e' poi attenuato mentre gli azzurri si riscaldavano. Ma la pioggia non ha scoraggiato numerosi tifosi che seguono dalla curva la nazionale, e soprattutto non sembra scoraggiare i baresi per la partita di domani. L'ultimo dato parla di oltre 39 mila biglietti venduti, e domani gli spettatori dovrebbero sfiorare i 50 mila. 

Ultimo allenamento per gli azzurri stamani a Coverciano prima della partenza per Bari dove nel pomeriggio, dalle ore 17, sosterranno una sessione di rifinitura allo stadio San Nicola. Cancelli aperti della Curva Nord dalle ore 17 al pubblico. Conte continua ad alternare lezioni tattiche e prove sul campo.

Sempre a riposo Giorgio Chiellini alle prese con un problema muscolare al polpaccio: il difensore della Juve comunque seguirà lo stesso i compagni a Bari, alle 15,30 è prevista la partenza con un volo charter da Firenze. Domani alle 20,45 debutto da ct per Antonio Conte nell'amichevole contro l'Olanda.

Fonte: Ansa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom