Breaking News

Conte e Benitez fuori dalla scacchiera Champions: peggio o meglio per Garcia?

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-12-2013 - Ore 10:31

|
Conte e Benitez fuori dalla scacchiera Champions: peggio o meglio per Garcia?

Per il campionato della Roma, è un bene o un male che Juventus e Napoli siano fuori dalla Champions?

Le scuole di pensiero sono due, secondo La Gazzetta dello Sport (B. Tucci), con un appendice.

La prima sostiene che il contraccolpo psicologico sia molto forte e che, perciò, la squadra di Conte e quella di Benitez soffriranno questa esclusione.

La seconda ritiene, invece, che l’eliminazione non possa essere che positiva per le due squadre, le quali, adesso, si potranno concentrare solo sul campionato.

L’appendice vuole non far pendere la bilancia né da una parte, né dall’altra, perché se è vero che la Juventus non disputerà gli ottavi della Champions, è anche vero che entrambe, Juve e Napoli, parteciperanno all’Europa League.

Chi ha ragione lo dirà il tempo, perché già da questa settimana potremo toccare con mano se bianconeri e azzurri abbiano digerito o meno l’eliminazione.

Che ne sarà della Roma?

I giallorossi giocano di nuovo lunedì sera e vanno a San Siro per incontrare il Milan, l’unica delle squadre italiane ad essere rimasta nell’Europa che conta.

Una bella vendetta (sportiva) per Allegri che quasi tutti davano per spacciato. Ed invece, eccolo lì, pronto a fregarsi le mani e a sostenere che lui ancora può dire qualcosa in campionato.

Match difficile per Garcia che già conosce la platea di quello stadio, dove riuscì a sbaragliare l’Inter con un fantastico 3-0.

Ora, però, il diavolo rossonero ha ripreso fiducia e ha in Kakà e Balotelli le sue armi segrete.

Nella Roma rientrerà Totti, ma non ci sarà Pjanic. Insomma, come sempre, il pronostico è difficile, ma i motivi per un incontro al cardiopalma ci sono tutti.

Fonte: Romanews

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom