Breaking News

Coppa Italia, scontri a Tor di Quinto Colpi di pistola, quattro feriti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 03-05-2014 - Ore 19:18

|
Coppa Italia, scontri a Tor di Quinto Colpi di pistola, quattro feriti

Caos, traffico e scontri a Tor di Quinto. La finale di Coppa Italia comincia nel peggiore dei modi. Gruppi di tifosi napoletani hanno aggredito la polizia a Tor di Quinto durante l’afflusso allo stadio Olimpico. Sono stati esplosi petardi e bomboni contro gli agenti che scortavano i pullman degli ultrà azzurri. Qualcuno ha anche avvertito colpi di pistola. Ci sono due feriti: un tifoso napoletano, in condizioni gravi ma non in pericolo di vita, è stato colpito al torace ed è ricoverato all’ospedale San Pietro sulla Cassia, e un altro tifoso raggiunto da un proiettile alla mano è stato soccorso al Santo Spirito in codice giallo.

A terra con una pistola in un vivaio

C’è anche un altro tifoso partenopeo ferito alla mano per l’esplosione di un petardo e, in un vivaio sempre nella zona di Tor di Quinto, è stato trovato a terra un giovane con ferite alla testa. Accanto a lui ci sarebbe stata una pistola: forse proprio da quel luogo sono partiti i colpi d’arma da fuoco.

Situazione tesa

Dopo la sparatoria, gruppi di teppisti armati di bastoni e a volto coperto hanno aggredito la polizia anche sotto al viadotto dell’Olimpica distruggendo due auto di servizio e un blindato. La situazione è molto tesa. Scontri sono stati segnalati anche nei pressi del Ponte della Musica, al Flaminio, e a Ponte Duca d’Aosta. Interi quadranti di Roma Nord sono bloccati, la circolazione è paralizzata anche sulla Salaria, sulla Flaminia, sulla Tangenziale e ai caselli autostradali Roma Nord e Roma Sud.

Autostrade in tilt

Decine di pullman di tifosi napoletani e fiorentini sono bloccati, o marciano lentamente, dai caselli di Roma Sud e Roma Nord con la scorta della polizia per raggiungere l’Olimpico. Ma ci sono timori che l’arrivo di nuovi gruppi di supporter possa complicare la situazione già tesa attorno al Foro Italico. Tanto più che il piano di scurezza organizzato dalla Questura prevede che i tifosi viola, provenienti da Nord, siano ospitati in curva Sud e quelli azzurri in curva Nord con un rischio di altri pericolosi incroci.

Attaccato un pullman a Rieti

Almeno tre tifosi napoletani che stavano per raggiungere la Capitale per la finale di Coppa Italia, Fiorentina-Napoli, sono rimasti feriti nel corso di alcuni tafferugli tra opposte tifoserie nell’area di servizio di Pongiano, in provincia di Rieti. Il pullman con i tifosi napoletani, secondo quanto accertato fino ad ora, sarebbe stato aggredito da tifosi della Fiorentina. Al temine dei tafferugli tre tifosi del Napoli sono stati medicati dal 118

Fonte: corriere.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom