Breaking News

Coppe, Fiorentina e Udinese tentano il sorpasso. Roma, Europa League

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-05-2013 - Ore 16:44

|
Coppe, Fiorentina e Udinese tentano il sorpasso. Roma, Europa League

(Ansa) Assegnato lo scudetto e la qualificazione Champions alla Juve, rimangono in ballo cinque posti per le coppe a cui concorrono, con prospettive molto diverse, in sette.Con la classifica attuale il Napoli è nella fase a gironi della Champions, il Milan deve fare i preliminari, Fiorentina e Roma sono in Europa League mentre per il terzo posto sono in ballo Udinese e Lazio, a seconda dell’esito della finale di Coppa Italia. Ma restano tre giornate e le prospettive possono cambiare anche se la speranze Inter sono al lumicino.

- NAPOLI: è già matematicamente in Champions spinto dai 26 gol di Cavani, con un’altra vittoria è sicuramente nella fase ai gironi anche nell’ipotesi che il Milan faccia l’en plein.

- MILAN: il gol di ieri di Balotelli fa respirare i rossoneri che hanno quattro punti da gestire per blindare la Champions anche se con la Fiorentina è in svantaggio nei confronti diretti. Se mercoledì mantiene o incrementa (giocando a Pescara) il vantaggio, il gioco è sostanzialmente fatto.

- FIORENTINA: l’unica vera insidia è il derby toscano mercoledì a Siena, ultima chance salvezza per gli avversari, poi con Palermo e Pescara dovrebbe fare bottino pieno. Per la Champions deve sperare in un suicidio rossonero, per tenere l’Europa League sembra quasi una formalità anche se gli scontri diretti con Roma e Udinese sono negativi.

- ROMA: la squadra è in salute e se batte il Chievo può poi affrontare con più serenità Milan e Napoli. L’obiettivo è l’Europa League a prescindere dalla finale di Coppa Italia, e l’avversario da tenere a bada è l’Udinese.

- UDINESE: con i gol del sempreverde Di Natale ha fatto una splendida rimonta con cinque vittorie consecutive ed è a un punto dalla Roma. Se supera indenne la trasferta di Palermo può scavalcare la Roma, in ogni caso, se le posizioni rimangono così e i giallorossi vincono la Coppa Italia, sono qualificati.

- LAZIO: dopo un lungo sonno si è risvegliata con la goleada col Bologna. Se vince il derby è in Europa, altrimenti deve rimontare due punti all’Udinese e tre alla Roma.

- INTER: le esigue speranze passano per tre vittorie (con la prima farebbe fuori la Lazio) e in un crollo di Roma e Udinese.

 

VOLATA CHAMPIONS ED EUROPA LEAGUE

- NAPOLI p. 72: Bologna-Napoli; Napoli-Siena; Roma-Napoli

- MILAN p. 65: Pescara-Milan; Milan-Roma; Siena-Milan

- FIORENTINA p. 61: Siena-Fiorentina; Fiorentina-Palermo; Pescara-Fiorentina

- ROMA p. 58: Roma-Chievo; Milan-Roma; Roma-Napoli

- UDINESE p. 57: Palermo-Udinese; Udinese-Atalanta; Inter-Udinese

- LAZIO p. 55: Inter-Lazio; Lazio-Sampdoria; Cagliari-Lazio

- INTER p. 53 Inter-Lazio; Genoa-Inter; Inter-Udinese.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom