Breaking News

Cori contro Iniesta: la Liga denuncia i tifosi dell'Athelic Bilbao

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 26-01-2016 - Ore 16:00

|
Cori contro Iniesta: la Liga denuncia i tifosi dell'Athelic Bilbao

Gli insulti nel mondo del calcio non si verificano solo in Italia, anche se nell’ultima settimana il calcio a tinte tricolori è stato caratterizzato dalla diatriba tra Sarri e Mancini e dalle parole poco cortesi di De Rossi nei confronti di Mandzukic.
Anche in Spagna si è verificato un caso simile, che ha visti come protagonisti Iniesta ed i tifosi dell’Athletic Bilbao. Un rapporto che non è mai stato tra i più idilliaci della storia quello tra il numero 8 del Barcellona ed i tifosi baschi; divenuto ancora più aspro nel 2010 quando Iniesta fu accusato di aver simulato una caduta che causò l’espulsione di Amorebieta. Ma torniamo alla vicenda che si è verificata durante i quarti di finale di Coppa del Re. Circa mezz’ora dopo l’inizio del match i tifosi dell’Athetic Bilbao hanno intonato un coro contro Iniesta: “Iniesta Subnormal”. Dapprima solo la parte più calda del tifo basco ha dato contro al centrocampista, per poi essere imitata da una gran parte dello stadio che hanno dato ad Iniesta della persona con uno sviluppo mentale inferiore al normale.
I giocatori del Barcellona hanno immediatamente glissato sul caso dicendo che coloro che insultano si commentano da soli. Più dura, invece, la decisione della Liga; che ha immediatamente denunciato al Comitato Antiviolenza i tifosi dell’Athetlic Bilbao per comportamento “violento, antisportivo, razzista e xenofobo”. Una presa di posizione precisa quella della Liga, che vuole smorzare fin da subito qualsiasi risposta da parte dei tifosi blaugrana durante la gara di ritorno, facendo capire quale sia la politica della Federazione in merito a situazioni del genere.

Fonte: Fox Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom