Breaking News

Curiosità su Ervin Zukanovic

condividi su facebook condividi su twitter Di: Edoardo Bandini 29-01-2016 - Ore 18:48

|
Curiosità su Ervin Zukanovic

Ervin Zukanovic ha scelto la maglia numero  87. Ecco dieci curiosità da sapere sull’ex Sampdoria:

Ervin Zukanovic è nato a Sarajevo l’11 febbraio 1987.

L’ultimo difensore arrivato in casa Roma, Zukanovic, ha deciso d’indossare la numero 87. Il bosniaco è il secondo acquisto del mercato di gennaio. Ha scelto lo stesso numero delle due precedenti esperienze in Italia, al Chievo e alla Sampdoria, che coincide con l’anno in cui è nato. Alla Roma l’87 è stato già indossato da Aleandro Rosi, attualmente al Frosinone, nelle stagioni 2010/11 e 2011/12. Gli altri giocatori giallorossi che hanno voluto omaggiare l’anno di nascita scegliendo come numero per la maglietta sono stati: Marco Cassetti con il 77, Ivan Pelizzoli con l’80, Stefano Okaka con l’89, Federico Viviani con il 92, Valerio Verre con il 94, Antonio Sanabria con il 96, oltre a Umar Sadiq, che per questa stagione ha scelto di scendere in campo con la numero 97.

    Prima di arrivare in Serie A nel 2014, ha giocato in ben quattro paesi differenti: Bosnia  Erzegovina, Austria, Germania e Belgio.

    È un difensore molto versatile, che può ricoprire molti ruoli in difesa, può giocare sia come difensore centrale sia come terzino sinistro. Ha iniziato la sua carriera in un club del suo paese, lo Zeljenicar.

    Fu ingaggiato dall’Austria Lustenau, dove giocò un anno prima di trasferirsi in Belgio.

    Dopo tre stagioni arrivò  la chiamata del Gent, una delle squadre più forti del campionato belga.

    Avendo ben figuranto con il Gent, Zukanovic si guadagna la chiamata della nazionale bosniaca, collezionando la prima delle sue dodici presenze contro la Grecia in una gara di qualificazione al Mondiale 2014.

    Dopo una stagione al Chievo Verona, il 28enne è stato ingaggiato dalla Sampdoria per una cifra attorno ai 2,9 milioni di euro. Ervin ha in seguito che nell’estate del 2015 è stato vicino ad indossare la maglia dell’Inter, però ha scelto i blucerchiati in quanto da lui ritenuti “migliori per la sua carriera”.

    Zukanovic è alto 1,89 e ha un buon fiuto del gol, infatti ne ha realizzati addirittura 21 in carriera. Attualmente, con tre reti, è il difensore di Serie A che ha segnato di più in tutta la stagione.

Ervin ha il suo profilo ufficiale su Instagram, che i tifosi giallorossi possono seguire @ezuka1987.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom