Breaking News

Da Alonso a David Luiz: anche il mondo del calcio piange il "Capitano" Williams

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-08-2014 - Ore 19:15

|
Da Alonso a David Luiz: anche il mondo del calcio piange il

E' stata davvero una brutta notizia quella che questa mattina ha colto tutti di sorpresa: l'improvvisa morte, a 63 anni, di Robin Williams, uno degli attori più amati del panorama cinematografico mondiale. Il corpo ormai senza vita di Williams è stato ritrovato nella sua casa di San Francisco e le cause del decesso sembra debbano essere imputate a suicidio, anche se le indagini degli inquirenti sono ancora in corso.

Robin Williams era uno degli attori più talentuosi di Hollywood, famosissimo prima di tutto per le sue clamorose imitazioni di altri personaggi famosi e chi ha visto anche solo "Good Morning Vietnam" in lingua originale ha potuto apprezzare i virtuosismi che riusciva a fare con la sua voce. Il suo primo riuscitissimo personaggio, che lo ha reso famoso in tutto il mondo e per la prima volta in Italia, è stato Mork, l'alieno arrivato sulla Terra dal pianeta Ork e accolto in casa da Mindy, per la serie di telefilm "Mork & Mindy" andati in onda in Italia dalla fine degli anni '70. Col saluto 'alieno' 'nano nano' che era diventato un must fra gli amanti del telefilm.

Ma sono tanti i personaggi che Robin Williams ha interpretato al cinema che sono entrati nella storia e nell'immaginario collettivo, dal già citato "Good Morning Vietnam" a quel "L'Attimo fuggente" che ha lasciato in chi l'ha visto perle di cinema e di saggezza da ricordare per sempre. Ma sono tanti i film interpretati da Robin Williams che andrebbero ricordati, ciò che oggi rimane è però la scomparsa di un attore che ha toccato i cuori di tante persone con le sue interpretazioni e che tutti ora piangono, calciatori compresi.

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO SU GOAL.COM

Fonte: Goal.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom