Breaking News

Da Cafu a Bruno Peres: continua la tradizione brasiliana sulla fascia per la Roma

condividi su facebook condividi su twitter Di: Lorenzo Imperiale 17-08-2016 - Ore 12:29

|
Da Cafu a Bruno Peres: continua la tradizione brasiliana sulla fascia per la Roma

Che la Roma avesse una tradizione verdeoro si sapeva già, visti i 41 brasiliani che hanno vestito la maglia giallorossa. Con l'arrivo di Bruno Peres, sale a quota 42 il numero di giocatori carioca, infoltendo anche quantità di giocatori di questa nazionalità in questo specifico ruolo: il terzino. Nella storia capitolina infatti, sono 4 (5 con Bruno Peres) i giocatori che hanno rivestito questo ruolo, ben 3 in 5 anni nella proprietà americana (Dodò, Maicon e Bruno Peres). Completano il reparto brasiliano Cafu e Cicinho.

MARCOS EVANGELISTA CAFU - Campione del Mondo con il Brasile, d'Italia con la Roma ed il Milan, è il terzino destro per eccellenza, il quale è rimasto nel cuore di tifosi giallorossi tutt'ora. "Pendolino" (così era soprannominato per la sua velocità), viene acquistato dalla Roma di Zeman nel 1997 per 13 miliardi di lire, firmando un contratto triennale da circa due miliardi a stagione. Nel 2003 venne lasciato andare al Milan, dove vinse tutto. Il brasiliano, in 6 anni di Roma, collezionò 218 presenze, realizzando 8 gol.

CICERO JOAS DE CEZARE CICINHO - Acquistato dalla Roma nel 2007 per 9 milioni di euro dal Real Madrid, venne accolto dalla piazza come un top player, ma non si rivelò tale purtroppo. I numerosi problemi fisici e con Spalletti prima e Ranieri poi, hanno portato il brasiliano a giocare poco e ad essere considerato un "bidone". Il giocatore collezionò 90 presenze e 3 gol con la maglia giallorossa.

JOSE' RODOLFO PIRES RIBEIRO DODO' - Arrivato nella Capitale nel luglio 2012 svincolandosi dal Corinthians, si accorda con i giallorossi con un accordo quadriennale, che prevede il riconoscimento di un milione di euro alla sua vecchia squadra brasiliana, come premio di formazione. Annche in questo caso, i numerosi infortuni non hanno favorito l'inserimento del brasiliano, il quale lascia la Roma 2 anni dopo approdando all'Inter. Con i giallorossi colleziona 35 presenze con nessun gol. 

DOUGLAS SISENANSO MAICON - Protagonista con l'Inter del triplete, arriva alla Roma dopo un anno non felice a Manchester. Nel 2013 arriva nella Capitale a parametro 0, facendo ricredere tutti gli scettici. Resta 3 anni con la maglia giallorossa, collezionando 69 presenze con 3 gol

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom