Breaking News

Da Cagliari a Cagliari, da Destro a...

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Paolini 07-02-2015 - Ore 12:00

|
Da Cagliari a Cagliari, da Destro a...

Era il 6 Aprile 2014, e la Roma metteva un altro tassello per la qualificazione in Champions. Si giocava in Sardegna, l'isola del sole e delle vacanze, ma gli uomini di Garcia erano ancora concentrati sul raggiungimento dell'obiettivo della scorsa stagione. 

Nel tabellino dei marcatori finì Mattia Destro, per ben tre volte. Un po' un paradosso, se pensiamo che quasi 12 mesi dopo, siamo qui a parlare di un Destro passato al Milan e di una Roma priva di attaccanti di ruolo. 

In quel match il centravanti ascolano mise in mostra tutte le sue doti da bomber, ma anche il pugno rifilato ad Astori, causa della successiva squalifica di 4 giornate. Alla fine della stagione i suoi numeri parlarono di 20 presenze e 13 gol, che bastarono per guadagnarsi la conferma in maglia giallorossa.

I numeri di gennaio invece, hanno convinto Sabatini e Garcia a privarsi di un attaccante che per caratteristiche non andava a genio al tecnico francese. Una scelta difficile, considerando che ora la Roma, per una serie di contingenze, si ritrova con Totti che da solo dovrà andare a "mordere" la difesa degli isolani. Con il talento di Ljajic e Pjanic a supporto, talento del quale la Roma ha davvero bisogno.

La domanda che echeggia nelle menti dei tifosi giallorossi è molto semplice, chi farà gol domani? Domanda che genera ansia, se analizziamo i numeri del tridente che scenderà in campo: in campionato Ljajic 7 gol, Totti 4 e Pjanic tre (due su punizione). In tutto fa 14, con Tevez che da solo ha segnato quasi quanto il tridente giallorosso (13). 

Se è vero che Garcia non "predilige" il centravanti vero, è anche vero che è lecito aspettarsi Doumbia, investimento importante, in campo dopo il ritorno dalla Coppa d'Africa. Alla Roma servono i gol, e nel frattempo, chi trafiggerà Brkic?

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom