Breaking News

Da Dubai a Shanghai, passando per la Svezia: ecco cos'è Starwood

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 28-03-2014 - Ore 11:20

|
Da Dubai a Shanghai, passando per la Svezia: ecco cos'è Starwood

La notizia è arrivata ieri in tarda serata e dà una prima risposta a chi si chiede quali siano le risorse economiche per finanziare il progetto del nuovo stadio della Roma. Starwood Capital Group ha raggiunto un accordo con l'AS Roma per una partnership che vedrà svilupparsi attorno alla costruzione del nuovo stadio e del complesso adiacente.

Ma cos'è, chi c'è dietro e di cosa si occupa esattamente questa società? Starwood è una società di investimento statunitense, con sede in Connecticut, che gestisce quote di alberghi e varie imprese. Si divide a sua volta in Starwood Property Trust, Inc., Starwood Energy Group Global, L.L.C., Starwood Real Estate Securities. La sua fondazione risale al 1991, ad opera di Barry Sternlicht, attualmente suo amministratore delegato: è lui che ha curato anche i contatti con James Pallotta. Una curiosità? Sternlicht, originario di New York,  è figlio di un sopravissuto all'Olocausto, la sua famiglia, di origini polacche, si trasferì in America nel dopoguerra. Nel 1982 si è laureato "magna cum laude" alla Brown University.

Starwood in questi anni ha progressivamente ampliato le sue prospettive rendendole internazionali. Infatti oltre ad aver acquisito proprietà della Riviera Holdings a Las Vegas e in Colorado, ha creato partnership per la costruzione di nuovi complessi in Dubai, Rabat e Marrakech, Carthage (Tunisia), Shanghai. E' di appena un anno fa l'acquisizione del fondo svedese Kooperativa Förbundet, diventando proprietaria di grandi centri commerciali a Stoccolma, Malmo e altre località della Svezia. 

Internazionale e con un ingente capitale di investimento, Sternlicht e il suo Starwood hanno un forte interesse per i grandi progetti. 

Fonte: Insideroma.com

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom