Breaking News

da Totti a Vieri, da Buffon a Cassetti: il poker coinvolge sempre più calciatori

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-05-2013 - Ore 08:36

|
da Totti a Vieri, da Buffon a Cassetti: il poker coinvolge sempre più calciatori

Per i giocatori di calcio il tavolo verde è ormai una passione che, proprio come lo sport, suscita emozioni e stimola l'adrenalina. Ma secondo NetBetPoker.it è soprattutto il poker online ad attrarre l'interesse dei calciatori, perché su Internet il poker consente ai vip di giocare restando anonimi, senza essere costantemente sotto i riflettori

Di giocatori di poker provenienti dal mondo del calcio ve ne sono moltissimi: da Francesco Totti a Christian Vieri, da Gianluigi Buffon a Marco Cassetti, fino a Cesare Prandelli. E proprio questi ultimi si sono poi dimostrati particolarmente bravi nel gioco del poker.

Con l'arrivo del poker online infatti la passione dei calciatori -e più in generale degli sportivi e dei vip- per il poker è rinata ed è anche cresciuta. Francesco Totti gioca a poker mediamente 3 volte la settimana e lo fa anche online. «Le partite più divertenti sono quelle con Philippe Mexes, con Jérémy Menez e con Marco Cassetti» ha dichiarato Totti in un'intervista rilasciata ad un quotidiano. «Trovo che il poker alleni l'abilità mentale e che più che un gioco sia uno sport per il cervello» sostiene il campione.

Negli ultimi tempi il poker si è diffuso tra i calciatori che lo prediligono come passatempo distensivo, diventando il più delle volte abilissimi giocatori. É il profilo tracciato da NetBetPoker.it, portale leader in Italia per il poker online, in collaborazione con LivePartners, società che promuove e gestisce a livello mondiale alcuni dei più grandi marchi nel settore dei giochi online.

In Italia i calciatori sono spesso ai tavoli di poker online per giocare con gli altri utenti. Ma il poker non è un fenomeno esclusivamente relegato al mondo del calcio ed è infatti vero che ci sono moltissimi sportivi anche di altre discipline che amano questo gioco: dallo sciatore Alberto Tomba alla stella della Formula 1 Giancarlo Fisichella, dal campione olimpico di scherma Luigi Tarantino a Yuri Chechi, soprannominato il "Signore degli Anelli". «Per tutti loro il poker, proprio come lo sport, suscita emozioni e stimola l'adrenalina, soddisfacendo la loro sete di sfida» puntualizzano i responsabili di NetBetPoker.it.

Secondo NetBetPoker.it è soprattutto il poker online ad attrarre l'interesse dei vip e dei calciatori. E sì, perché il poker su Internet consente ai vip di giocare restando anonimi, senza essere costantemente sotto 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom