Breaking News

Daily Insideroma News: Berdini:"Il progetto stadio non lo considero positivo". La Roma mette gli occhi su Linetty, Torreira e Kolasinac.

condividi su facebook condividi su twitter Di: Leandro Cacciotti 17-11-2016 - Ore 21:19

|
Daily Insideroma News: Berdini:

NOTIZIE DEL GIORNO | 17 NOVEMBRE 2016

ROMA

Luciano Spalletti, allenatore della Roma, sabato 19 novembre alle 13:15 a Trigoria interverrà nella consueta conferenza stampa prima della sfida esterna contro l'Atalanta

Nel frattempo in mattinata, i giocatori della Roma infortunati, hanno preso parte all'allenamento nel centro di Trigoria. Tra questi c’è anche Francesco Totti che ha diviso il suo lavoro personalizzato tra campo e palestra. Il capitano giallorosso ha avvertito un fastidio all'anca destra che mette ancora in dubbio la sua presenza nella trasferta dell’Atleti Azzurri d'Italia.

Secondo uno studio fatto dal quotidiano spagnolo As ,che analizza la prolificità dei tridenti d’attacco delle squadre dei cinque campionati europei più importanti, l’attacco della Roma è il migliore d'Europa.  Di fatti, il tridente giallorosso, composto da Salah-Dzeko-Perotti, ha messo a segno 21 goal così divisi: 10 reti per il bosniaco, 8 per l'egiziano e 3 per l'argentino. I giallorossi condividono questo speciale primato con il Barcellona.

MERCATO

Il capo progetto giovani dell’Anderlecht, Vincenzo Sollitto, è stato intervistato dal portale zonacalcio.net in merito al possibile futuro di Mitrovic accostato anche alla RomaQueste le sue dichiarazioni:C’è stato qualche sondaggio, un piccolo approccio ma nulla di più”.

La Roma si muove sul mercato per rafforzare il suo centrocampo. Uno dei giocatori individuati a tale scopo è Karol Linetty. Secondo Nicolò Schira di gazzamercato.com, il classe '95 della Sampdoria interesserebbe ai giallorossi, ma sul giocatore ci sarebbe anche la forte concorrenza del Borussia Dortmund. A centrocampo la Roma avrebbe messo nel mirino Lucas Torreira, vero e proprio giovane talento della Sampdoria.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, l'Arsenal starebbe pensando di proporre alla Roma uno scambio tra Jack Wilshere e Leandro Paredes. L'inglese si trova ora in prestito al Bournemouth ma potrebbe rientrare ai gunners già a gennaio. Nel caso la trattativa si concretizzasse, ci sarebbe anche un conguaglio economico a favore dei giallorossi, che dalla loro, ad oggi, non hanno alcuna intenzione di cedere il proprio talento argentino.

Per la difesa, stando a quanto riportato dal tabloid tedesco Bild, per la Roma torna di moda il nome di Sead Kolasinac, difensore dello Schalke 04 con contratto in scadenza al termine della stagione.

STADIO

La terza seduta della Conferenza dei servizi in programma per la giornata di oggi, è stata rimandata a giovedì prossimo, ma questo non ha fermato il dibattito sul nuovo stadio della Roma. Nonostante il rinvio, nel Consiglio regionale alla Pisana, Paolo Berdini e Michele Civita hanno risposto alle domande dei consiglieri regionali sull’impianto di Tor di Valle. Berdini:” "Il progetto non lo considero positivo"

Michele Civita, assessore regionale alle politiche del Territorio e Mobilità, è stato intervistato a margine del Consiglio Regionale del Lazio. Queste le sue parole: "Stadio? Ogni modifica rischia di dover interrompere l’iter amministrativo"

L'AVVERSARIO

L'Atalanta, prossimo avversario della Roma, sta preprando al meglio il match di domenica contro i giallorossi. Gasperini ha diretto una seduta sul campo principale del centro Bortolotti di Zingonia a cui ha preso parte anche Kessie, rientrato ieri sera a Bergamo dall'impegno con la nazionale. Domani, sempre a Zingonia, la Dea terrà il consueto allenamento giornaliero a porte chiuse.

 

 

 

 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom