Breaking News

Daily Insideroma News - Pallotta: "Lo stadio farà una differenza enorme. La Roma torna ad allenarsi. Agente di Manolas: "Kostas resta a Roma"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-03-2017 - Ore 20:30

|
Daily Insideroma News - Pallotta:

NOTIZIE DEL GIORNO | 10 NOVEMBRE 2016

PALLOTTA

James Pallotta non partirà questa sera alle 23:30, come detto in un primo momento ma alle ore 15 dall'aeroporto di CiampinoIl presidente giallorosso volerà, quindi, nel primo pomeriggio verso gli Stati Uniti facendo prima una tappa a Londra dopo aver presenziato sia in Comune che in Regione ed aver incontrato il presidente del Coni, Giovanni Malagò ed il ministro Lotti per ulteriori chiarimenti sul tema del progetto stadio della Roma e delle barriere allo stadio Olimpico.

 

Il presidente della Roma ha poi rilasciato un’intervista al portale sport360:

Progetto Roma?
"Noi siamo piuttosto seri riguardo a quello che vogliamo costruire con la squadra. Non siamo gli americani che arrivano e cercano soltanto di fare soldi tirandoli fuori dalla squadra. Abbiamo la volontà e il desiderio di dimostrare che nel corso dei prossimi dieci o quindici anni siamo in grado di creare una grande forza globale in questo sport. Se posso usare un’analogia con il baseball, potremmo essere nel secondo inning in questo momento".

Spalletti è il quinto allenatore della sua gestione…
"Non è uno sport facile e abbiamo fatto degli errori. Molte volte abbiamo fatto due o tre passi avanti e uno indietro… Ma ogni volta ci siamo rialzati, pronti ad andare avanti di nuovo".

Riguardo allo sviluppo del club?
"Abbiamo fatto alcune cose sbagliate anche lì, ma stiamo aggiustando anche queste cose. Il nuovo amministratore delegato Umberto Gandini, che è stato in precedenza al Milan, è un enorme passo in avanti rispetto a quello che avevamo prima. Lui ha molta più esperienza nel rapportarsi con questo mondo, abbiamo un nuovo direttore sportivo, abbiamo apportato cambiamenti per il bene della squadra".

La cessione di Pjanic alla Juventus e il gap con i bianconeri:
"Abbiamo imparato decisamente la lezione riguardo le clausole. Prima di tutto noi dobbiamo essere più intelligenti nel modo di fare le cose. La loro continuità e la loro dirigenza è stata la stessa per decenni,  è qualcosa a cui dobbiamo aspirare perché genera stabilità. Il loro stadio è un importante fattore, naturalmente".

Lo Stadio della Roma?
"Andrà ad incidere sulla nostra posizione finanziaria in modo significativo, aiuterà tremendamente, farà una differenza enorme. Puoi immaginare l’atmosfera che possiamo creare con l’incredibile emozione dei nostri tifosi così vicini al campo? Un sacco di squadre certamente non si divertiranno a trovare 50.000 persone che tifano per la Roma. Ritardi dell’iter? Noi siamo a Roma, questo ha influito".

STADIO DELLA ROMA

In mattinata si svolgerà - nell'aula Giulio Cesare - in Campidoglio un'assemblea capitolina straordinaria dedicata interamente al nuovo progetto dello Stadio della Romal’Assessore Montuori: “L’interesse pubblico sarà mantenuto. Le opere pubbliche saranno realizzate prima della realizzazione dello stadio della Roma”. 


TRIGORIA

Dopo i tre giorni di pausa concessi da mister Luciano Spalletti, la Roma torna ad allenarsi sui campi del Fulvio Bernardini.In programma domani una doppia seduta di allenamento, mentre è stata annullata la sessione inizialmente prevista per sabato. Da lunedì poi la squadra tornerà a lavorare nel proprio centro sportivo per preparare la sfida contro l’Empoli in programma sabato 1 aprile (h. 20.45) allo Stadio Olimpico.

MERCATO

Umar Sadiq tornerà nella Capitale a fine stagione. Questo è quanto riferisce il sito corrieredellosport.it, che spiega come il Bologna non sia intenzionato ad esercitare il diritto di riscatto fissato a 5 milioni del classe 1997 giallorosso. 

Ioannis Evangelopoulos, agente di Kostas Manolas, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni diTuttomercatoweb.com:

Al momento non posso dire molto, anche perché il futuro di Kostas è un argomento trattato ormai quotidianamente. Leggo e sento tante voci: si parla di Inter e di tantissime altre squadre, ma la sua squadra resta la Roma“.

COPPA ITALIA

L' AS Roma comunica che il termine ultimo della prelazione per gli abbonati, inizialmente previsto per le ore 20.00 di oggi, giovedì 23 marzo, è stato prorogato alle ore 20.00 di domenica 26 marzo.

L'inizio della vendita libera pertanto, è stato posticipato alle ore 10.00 di lunedì 27 marzo 2017.

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom